in

Walter Sciacca nominato Direttore del Motor Circuit de Tenerife

Tempo di lettura: 2 minuti

Walter Sciacca Direttore Generale Autodromo di PontederaIl presidente del Cabildo, Carlos Alonso, e il ministro dello Sport, Pérez, hanno tenuto un incontro con il direttore esecutivo del MPA, Walter Sciacca, che è stato nominato come direttore del Motor Circuit de Tenerife.

I lavori di costruzione del circuito Diretto da Walter Sciacca, inizieranno il 29 agosto.

Durante l’incontro, Carlos Alonso, consapevole dell’esperienza di Walter Sciacca, ha sottolineato l’importanza di avere professionisti esperti in una struttura come il Motor Circuit de Tenerife: “Siamo convinti che farà un buon lavoro. Si tratta di un lavoro importante e attraente che genera molta attesa sia a Tenerife, sia a livello nazionale e internazionale “.

Felice di questa nuova ed emozionante sfida, Walter Sciacca ha ringraziato tutti, dichiarando che “sarà una importante sfida professionale per la sua carriera, perché si parte da una struttura che a breve partirà nella sua realizzazione. Un compito importante, che deve tener conto di molte variabili e dettagli e sono convinto che ci riusciremo”.

MPA (Motorsport Professional Advice) è una società internazionale specializzata nel campo della consulenza in materia di sport motoristici. Composto da un team di prestigiosi professionisti di fama internazionale, è’ specializzata nella pianificazione e realizzazione di nuovi circuiti e/o ristrutturazione di circuiti esistenti per migliorare. Offre consulenza per lo sviluppo di progetti e gestione e coordinamento dei lavori. La realizzazione di studi di fattibilità, business plan e analisi quantitativa e qualitativa del mercato e della concorrenza.

Il Team di lavoro della MPA è coordinato dal Direttore Generale Walter Sciacca, CEO della MPA, manager di successo con profonda conoscenza dei circuiti. Sciacca è fondatore e CEO della Sciacca Group SRL , Leader in Italia nell’organizzazione di eventi del motore.

Walter Sciacca ha accumulato un’esperienza organizzativa di oltre 20 anni ed è stato consulente per diversi circuiti per quanto riguarda la gestione esecutiva e lo sviluppo del business loro.

Nella sua leggendaria carriera, Walter Sciacca ha svolto un ruolo leader nel servizio di organizzazione di eventi presso l’Autodromo di Vallelunga, dove ha contribuito in modo decisivo allo sviluppo del motociclismo a livello mondiale. Il suo ultimo compito, in qualità di Direttore esecutivo e gestione del Circuito Internazionale Enzo e Dino Ferrari di Imola, lo ha portato ad essere il vero artefice del rilancio dello sport e della gestione della storica struttura italiana, una pista che ha raggiunto grazie al suo operato, un livello ancora più internazionale.

Scritto da admin

Rottura definitiva tra Romano Fenati e lo Sky Team VR46

Svelati gli interni della Skoda Kodiaq