in

Il circuito di Spielberg, tra storia e pendenze

Tempo di lettura: < 1 minuto

KTM RC16 - MotoGP - SpielbergLa MotoGP ritorna in Austria sul circuito di Spielberg, un tracciato lungo 4,318 km, una pista che alterna rettilinei, curve a tratti con sensibili pendenze.

Partirà da domani 11 Agosto, la prima presa di contatto dei piloti della MotoGP con il tracciato di Spielberg, per l’occasione Michelin porta mescole diverse, per ogni esigenza e velocità.

Viste le temperature particolarmente elevate, si parla di medie di oltre 28 gradi, la Michelin per l’occasione porta a Spielberg, pneumatici power stick anteriori morbidi, medi e duri ( banda bianca), mentre al posteriore saranno disponibili i medi, privi di banda laterale e i duri con la banda laterale gialla.

Tutti i pneumatici Michelin, vista la conformazione della pista e le temperature, saranno dotati di disegno asimmetrico per la gomma posteriore, con la spalla destra rinforzata, visto il ripetersi di curve a destra.

Secondo Piero Taramasso, Responsabile Michelin, è Valentino Rossi, l’unico pilota dell’attuale Campionato del Mondo MotoGP, a vantare una discreta esperienza sul circuito di Spielberg, le sue indicazioni sono state importanti, anche se la pista ha subito modifiche importanti ed il nove volte campione del mondo, qui, ha corso con la classe 125.

Scritto da admin

La MotoGP sosta in Austria, a Spielberg

Marc Marquez pronto per il Gran Premio sul circuito di Spielberg