in

Marc Marquez pronto per il Gran Premio sul circuito di Spielberg

Tempo di lettura: 2 minuti

Marc Marquez conquista la pole al SachesenringLa sfida è alle porte, l’attuale leader in classifica piloti, Marc Marquez, è chiamato a difendere la prima posizone, qui, a Spielberg, in Austria.

E’ un circuito particolare, particolarmente corto, i suoi 4,318 km, sono ricchi di curve a destra, rettilinei e pendenze, e qui Marc Marquez e la sua Honda RC213V, sono chiamati a dar il meglio.

Il circuito di Spielberg è totalmente nuovo, l’asfalto offre un grip eccezionale, le staccate sono forti e la pista è molto impegnativa.

Marc Marquez: “Le vacanze sono andate bene perché abbiamo iniziato la pausa estiva convinti che il lavoro svolto nella prima parte di stagione è stato importante e produttivo. Ho avuto un po’ di tempo libero con riposo e relax. Ma adesso è tempo di pensare all’inizio della seconda parte di 2016 che sarà impegnativa; per questo durante le vacanze mi sono allenato in bicicletta e con il supermotard. Non vedo l’ora di tornare a correre. Ho avuto la possibilità di girare due volte sulla pista austriaca anche se con una moto diversa dalla mia ufficiale e naturalmente senza la possibilità di spingere come in sella ad un prototipo della massima serie. È un tracciato molto divertente, alcuni tratti iniziali mi ricordano Austin con staccate molto nette e repentini cambi di direzione mentre la seconda parte è la più veloce di tutto il campionato. Il circuito è nuovo e bisogna essere in grado di adattarsi il più rapidamente possibile per essere competitivi. Potrò anche godere anche dell’affetto del mio fan club che per l’occasine ospiterà molti miei tifosi austriaci”.

Scritto da admin

Il circuito di Spielberg, tra storia e pendenze

Nuova Range Rover SVAutobiography Dynamic