in

Mercedes Classe G 350 d Professional

Tempo di lettura: 2 minuti

Mercedes Classe G 350 d ProfessionalLa nuova Mercedes Classe G 350 d Professional è la vettura ideale sia per chi vuole affrontare un’impegnativa marcia fuoristrada sia per chi intende utilizzarla per lavoro.

Rispetto alla versione precedente, la Mercedes Classe G 350 d Professional presenta nuovi interni più funzionali  degno di un’auto di lusso. Tutti gli altri modelli della Classe G beneficiano di un aggiornamento tecnico in materia di infotainment, navigazione e comunicazione.

Altri equipaggiamenti a richiesta, disponibili sia per gli esterni sia per gli interni, accrescono ulteriormente il livello di personalizzazione e di comfort di questo intramontabile fuoristrada.

Nata nel 1979 come un fuoristrada pragmatico destinato al pesante impiego lontano dalle strade asfaltate, la Classe G si è progressivamente evoluta fino a diventare una lussuosa tuttofare. Le modifiche apportate in fatto di design e tecnica hanno permesso alla leggendaria Classe G di essere pronta per affrontare le sfide future e di mantenere vivo l’interesse da parte della sua folta schiera di appassionati a livello mondiale. L’attuale gamma di modelli spazia dalla versione allround con motore diesel V6 al modello al vertice della gamma, la Mercedes-AMG spinta dal motore V12.

Con l’introduzione della nuova Mercedes Classe G 350 d Professional, la Casa di Stoccarda propone nuovamente un fuoristrada che si differenzia dagli altri modelli della Classe G per l’impostazione orientata alla funzionalità essenziale, rendendola ideale per affrontare la marcia fuoristrada più impegnativa e i viaggi all’avventura lontano dai percorsi più battuti.

Analogamente a tutti gli altri modelli della Classe G, anche la Mercedes Classe G 350 d Professional fa affidamento sul robusto telaio a longheroni e traverse, sulla trazione integrale permanente con marce ridotte e sui tre bloccaggi del differenziale al 100% inseribili elettricamente.

Il propulsore diesel V6 con cilindrata di 2.987 cm3 assicura prestazioni superlative. Rispetto al precedente modello G 300 CDI Professional, la potenza del motore della Mercedes Classe G 350 d Professional è stata incrementata del 33%, per un totale di 180 kW (245 CV), mentre il consumo NEFZ è stato ridotto del 15,4% fino a 9,9 litri per 100 chilometri, che corrispondono a un’emissione di CO2 pari a 261 g/km. Il cambio automatico 7GTRONIC PLUS abbina un elevato comfort di guida con un livello di efficienza al passo coi tempi.

Esteticamente la G 350 d Professional si presenta come un robusto fuoristrada, capace di affrontare qualsiasi sfida. Il suo design essenziale è caratterizzato dalla griglia del radiatore in nero opaco e dai cerchi in lega a 5 razze neri.

Gli pneumatici Allterrain dimensione 265/70 R 16 assicurano una trazione perfetta anche sui terreni più impervi. Rispetto alla sua base tecnica di partenza, la G 350 d, la versione Professional risulta più performante in determinate condizioni nella guida in fuoristrada.

Grazie alle modifiche apportate alle sospensioni, che hanno permesso di aumentare di altri 10 millimetri l’altezza libera dal suolo (245 invece di 235 millimetri), questa vettura può affrontare i terreni più accidentati con maggiore disinvoltura e sicurezza. Anche l’angolo di attacco di 36 gradi e quello di uscita di 39 gradi (G 350 d: 30/30 gradi) permettono di proseguire la marcia anche in condizioni estreme.

Scritto da admin

Nuovo Kia Sportage: affidabilità certificata J.D. Power!

Marmitte Polini Black Collection