in

KTM RC16: il debutto in MotoGP a Valencia

Tempo di lettura: < 1 minuto

KTM RC16Nel Campionato Mondiale 2017 correrà con i piloti Bradley Smith e Pol Espargaro, per KTM un gradito ritorno.

In realtà anche se ufficialmente la KTM correrà come Team per la prima volta nel MotoGP a Valencia, non si tratta di un vero e proprio esordio.

Già nel 2005, per i prototipi Proton, scuderia del mitico Kenny Roberts sento, la KTM forniva motori, così come in Moto3 quando nel GP della Malesia vince con Casey Stoner.

Nel 2014 il direttore sportivo KTM, Pit Beirer ha annunciato che il progetto RC16 sarebbe andato avanti, fino ad arrivare al debutto ufficiale in Austria, nel 2015, grazie al pilota Alex Hofmann.

Il progetto è continuato e così nel 2016 sulla pista di Jerez de la Frontera, a portare la RC16 in pista ci ha pensato Randy De Puniet.

Anche Mika Kalio con De Puniet ha partecipato alla sviluppo della moto austriaca e i progressi fatti sono tantissimi soprattutto nel campo dell’elettronica.

Gallio ha lavorato moto sulla pista di Brno sulle sospensioni, per favorire l’ingresso e la percorrenza in curva della KTM RC16, successivamente in Malesia il lavoro si è concentrato sul motore mentre al Mugello, con Tom Luthi, la crescita prestazione della moto è stata evidente.

A Valencia, Mika Kallio correrà in sella alla KTM RC16 come wild card, per preparare tutto per la stagione 2017.

Scritto da admin

Pokemon GO e Mercedes-Benz

Ride il casco smart a onde cerebrali