in

Testa, prova e riporta: in Austria un super Stoner!

Tempo di lettura: 2 minuti

Casey StonerProva, testa, modifica ed all’occorrenza spinge forte, Casey Stoner non smentisce la sua fama di pilota super, di Campione del Mondo.

Quando è chiamato a provare le novità che saranno presenti sulla Ducati Desmosedici nei prossimi Gran Premi, Casey Stoner è meticoloso nel suo lavoro di tester.

Sul circuito austriaco non lesina gas, prova la Desmosedici prima con alette, poi senza, testa diverse soluzioni al fine di trovare il miglio setup prossibile.

Conclude la sua giornata di test in terza posizione, ma come lui stesso dichiarerà al termine di questa due giorni, con il nuovo telaio, avrebbe sicuramente fatto registrare tempi notevolmente inferiori!

Casey Stoner (Ducati Team #27) – 1’23”865 (3°)
“E’ stata una giornata abbastanza positiva, anche se non oggi abbiamo potuto fare molti giri perché il programma di lavoro del Test Team prevedeva anche qualche uscita per Michele Pirro per provare alcune soluzioni. Abbiamo fatto molte uscite brevi, apportando sempre delle modifiche alla moto e facendo una serie di test comparativi con la ciclistica per cercare di trovare più stabilità in frenata. Tutto sommato sono contento, ma anche un po’ deluso perché verso la fine della giornata, quando volevo spingere forte, sono scivolato alla curva 6. Sono abbastanza soddisfatto della gomma dura, e il mio feeling con la Desmosedici GP è stato buono, anche se in questi due giorni abbiamo sempre usato il telaio standard, e quindi sono sicuro che con la nuova versione avremmo potuto girare ancora piú forte.”

Scritto da admin

Iannone primo nei test in Austria

Il Design Mazda conquista l’ Automotive Brand Contest