in

Innovazione e tecnologia: l’olio motore Shell Helix Ultra

Tempo di lettura: < 1 minuto

olio motore Shell Helix UltraDal 1940 la continua ricerca Shell nel campo della lubrificazione ha portato allo sviluppo di prodotti altamente tecnologici ed evoluti.

Uno di questi è sicuramente l’olio motore Shell Helix Ultra con PurePlus Technology.

L’esclusiva tecnologia Shell PurePlus, permette di ottenere, a partire dal gas naturale anziché dal petrolio, un olio motore essenzialmente privo di impurità, in grado di garantire non solo la riduzione degli attriti all’interno del motore ma anche un netto miglioramento della viscosità.
I benefici della tecnologia Shell PurePlus sono molti, a partire dalla minore usura del motore –grazie ad una viscosità ottimale anche ad elevatissime temperature – fino al risparmio di carburante, dovuto al minor attrito dei componenti del motore.
Non dimentichiamo che è stata inoltre riscontrata una riduzione dei rabbocchi di olio, derivata da un minor consumo grazie alla minore volatilità dello stesso.

Questi risultati sono stati raggiunti anche grazie all’impegno costante di Shell nello sviluppo e nella ricerca di soluzioni innovative applicate alle principali competizioni motoristiche mondiali. E’ in queste condizioni estreme che Shell ha, infatti, avuto la possibilità di testare i propri prodotti e di portare gli stessi risultati anche nella guida quotidiana.
Tra le principali partnership tecniche con le più prestigiose case automobilistiche e motoristiche ricordiamo BMW, Ducati Corse, Scuderia Ferrari.

Messaggio promozionale

Scritto da admin

Per Nissan protezione 500 per i raggi solari

Terzo posto al Sachsenring per Andrea Dovizioso