in

La crisi della Ferrari in Formula 1. Torna Ross Brawn ?

Tempo di lettura: 2 minuti

Ferrari F1Ross Brawn torna in Ferrari per ribaltare il brutto andamento della Rossa in Formula 1?

Situazione difficle confermano l’attuale periodo difficile anche dal punto di vista tecnico ed il possibile ritorno di Ross Brawn.

In Ferrari si muove qualcosa, o meglio, la Ferrari non si muove granchè in pista, visto le deludenti ultime uscite nel mondiale di Formula 1.

La situazione un po’ plafonata della vettura continua anche in questa parte di stagione in cui dovrebbero vedersi dei progressi per ridurre il gap con la Mercedes.

E allora, con una situazione tecnica non facile si iniziano a rincorrere i rumors di un possibile ritorno in Ferrari di Ross Brawn che potrebbe tornare a Maranello per dare slancio al riscatto.

Per i tifosi della Rossa i ricordi vanno così ai successi di Michael Schumacher e sognano. Secondo le ultime indiscrezioni, l’ex dt avrebbe infatti il compito di impostare il lavoro della prossima stagione per contrastare il dominio Mercedes.

Le prime ipotesi di mercato iniziano a circolare nel paddock e se davvero Ross Brawn dovesse tornare alla guida tecnica della Rossa, molto probabilmente lascerebbe l’attuale  James Allison. A Maranello però, a quanto pare, si guardano in giro anche altrove e ci sono delle voci di qualche contatto avviato anche con il dt della Toro Rosso, James Key. Le voci di corridoio si rincorrono, ma di ufficiale non ci sono nè conferme né smentite da parte dei vertici della Rossa.

L’unica cosa sicura, invece, è che i tifosi aspettano da troppi anni il ritorno al vertice della F1.

testo a cura di Carlo Rallo

Scritto da admin

Yamaha XSR 700 Otokomae

Podio al Sachsenring per Cal Crutchlow!