in

Nuova DS 3 Performance

Tempo di lettura: 4 minuti

DS 3 PerformanceLa DS 3 Performance da 208 cavalli è riservata a chi cerca la sportività delle prestazioni e il piacere di guida ma senza rinunciare all’eleganza, al design e al confort.

DS 3 Performance e DS 3 Cabrio Performance sono le versioni dinamiche e distintive delle Nuove DS 3 e DS 3 Cabrio.

Queste due auto eccezionali sono il top della gamma DS 3: ne portano infatti tutte le qualità e raggiungono livelli mai visti prima. Potenti e raffinate, promettono sensazioni di guida incomparabili, e uno stile innovativo che mira alla perfezione, conservando il DNA proprio della gamma DS.

Anche Nuova DS 3 Performance adotta l’espressiva firma luminosa DS LED VISION (che conferisce uno sguardo ipnotico ed elegante associato all’innovazione tecnologica) ed il frontale DS WINGS, contraddistinto dalla calandra esagonale verticale in cui è inserito il logo DS. Il profilo grigio opaco, che ne enfatizza l’eleganza, si allunga verso i proiettori e verso i fendinebbia a LED attraverso due ali cromate (Wings).

I fari di Nuova DS 3 Performance utilizzano la tecnologia LED (con 3 moduli da 3 W ognuno) e la tecnologia allo Xeno (un modulo da 25 W), oltre agli indicatori di direzione a LED a scorrimento.

L’utilizzo contemporaneo delle 2 tecnologie LED e Xeno rende il fascio luminoso potente, ampio e omogeneo, per una maggiore visibilità e comfort durante i viaggi notturni. Questo permette anche di ridurre il consumo di energia del 50% con gli anabbaglianti e del 67% con gli abbaglianti, aumentando notevolmente la durata dei fari.
In sintesi: maggiore visibilità e confort in particolare durante la guida notturna, con riduzione dei consumi dell’energia necessaria all’illuminazione.

Altri elementi che caratterizzano esternamente Nuova DS 3 Performance sono il doppio scarico specifico, le carreggiate allargate, l’assetto ribassato, i cerchi in lega da 18’’ diamantati neri, le pinze dei freni anteriori nero lucido, il logo specifico che richiama i colori di DS Performance, la divisione sportiva del Marchio.

L’abitacolo sportivo di Nuova DS 3 Performance è contraddistinto dai sedili avvolgenti in pelle, tessuto e Alcantara, dal quadro strumenti specifico e dalla plancia firmata DS Performance.

Assistenza anteriore e posteriore al parcheggio, telecamera di retromarcia con invio delle immagini sul Touch Pad 7”, funzione Mirror Screen, Active City Brake (sistema di frenata automatica che permette di evitare i tamponamenti a bassa velocità o di ridurne l’impatto) fanno parte della ricca dotazione di Nuova DS 3 Performance, cui si aggiunge l’offerta DS Connect Box, con pack SOS & Assistance, il sistema innovativo che permette le chiamate automatiche d’emergenza o di assistenza localizzata, con l’invio dei soccorsi in caso di necessità.

208 cv, 300 Nm di coppia, 125 g/km di CO2, sono i valori più significativi del “carattere” di Nuova DS 3 Performance.
Sono il risultato dell’attento lavoro dei team di DS PERFORMANCE, che hanno scelto di installare un motore 1.6 THP S&S e di abbinarlo a un cambio a 6 marce con impostazioni specifiche, integrando un differenziale a slittamento limitato di tipo Torsen®, per assicurare una motricità e una tenuta di strada eccezionali.

Per rendere l’auto ancora più agile, in totale sicurezza, l’assetto e il sistema frenante sono stati oggetto di una messa a punto approfondita: assetto ribassato di 15 mm, carreggiate anteriori e posteriori allargate (di 26 mm anteriormente, di 14 mm posteriormente), dischi dei freni anteriori di 323 mm con pinze specifiche (249 mm per i freni posteriori).

Per una migliore personalizzazione, il cliente di Nuova DS 3 Performance può scegliere tra due livelli di finitura.
Il primo, “Performance”, propone per la berlina 5 possibili tinte della carrozzeria associate al tetto nero (oppure bianco con carrozzeria Nero Perla); per la cabrio sono 4 i colori della carrozzeria, tutti abbinati al tetto nero.
Il secondo livello, “Black Special”, enfatizza l’atteggiamento sportivo e raffinato del veicolo, con una carrozzeria Black Matt associata al tetto GOLD nella berlina ed al tetto NERO NOTTE con profili Gold, nella cabrio. Un rivestimento completamente scuro con fasce laterali in carbonio e le DS Wings in colore grigio opaco.
Nella versione “Black Special” gli interni sono in linea con la carrozzeria: la plancia è Gold e la base del cambio nera. A questi si aggiungono gli equipaggiamenti di confort e sicurezza supplementari, quali ad esempio l’Active City Brake e la Telecamera di retromarcia.

Eleganza e prestazioni in 39 esemplari nel mondo
La già esclusiva Nuova DS 3 Performance è disponibile in una edizione ancora più raffinata, numerata perché limitata a soli 39 esemplari in tutto il mondo, frutto della collaborazione con BRM Chronographes, maison di orologeria francese di lusso.
Coerente con DS Performance, la divisione sportiva del Marchio, la versione DS 3 Performance BRM Chronographes mostra uno stile unico: Nero Lucido per il tetto e i gusci dei retrovisori abbinati al colore Gold Matt della carrozzeria, emblematico del logo DS Performance, esaltato dai DS Wings Grigio Hématite.
All’interno anche il minimo dettaglio è stato curato: la fascia della plancia è verniciata in Gold Matt che richiama la tinta della carrozzeria ed un “Kit carbonio” caratterizza la console centrale, le cornici delle maniglie apriporta e i dettagli del cockpit.
I 39 clienti riceveranno un esemplare numerato dell’orologio BRM V6 44 SA SQ DS 3 Performance, con personalizzazione del colore dell’edizione limitata: colore delle lancette come la carrozzeria, monogramma DS sulla corona di carica, cinturino con lavorazione e impunture a tema.
Il prezzo di vendita è di 36.050 euro.

Scritto da admin

Nuova Mercedes GLC Coupé

Jonathan Rea vince in Gara 1 a Laguna Seca