in

Aston Martin Vanquish Zagato Coupé

Tempo di lettura: 2 minuti

Aston Martin Vanquish Zagato CoupéAston Martin ha annunciato oggi la produzione in serie limitata della esilarante Vanquish Zagato Coupé !

L’ultima creazione nata dalla partnership di lunga data con il prestigioso design casa italiana Zagato ha dato vita alla Aston Martin Vanquish Zagato Coupé .

La Vanquish Zagato Concept è stata presentata con grande successo al prestigioso Concorso d’Eleganza Villa d’Este sul Lago di Como, in Italia, nel Maggio 2016. Grazie ad un interesse dei clienti senza precedenti, è stato deciso di dare avvio alla produzione rigorosamente limitata di 99 vetture, tutte costruite su ordinazione presso l’impianto di produzione della Aston Martin a Gaydon, in Inghilterra.

La Vanquish Zagato è la quinta macchina che nasce dalla collaborazione che risale a più di cinque decenni, una partnership che abbina qualità dinamiche e materiali unici in pieno stileAston Martin con il linguaggio stilistico che porta la firma di Zagato .

La Vanquish Zagato presenta il meglio del lusso su misura di Aston Martin.

La collaborazione con Zagato è iniziata con la DB4, un vettura che nasce dall’ispirazione della muscolosa GT Zagato del 1960, per poi proseguire con la V8 Vantage Zagato lanciata nel 1986, con la DB7 Vantage Zagato nel 2002 e con la V12 Vantage Zagato rivelata nel 2011.

La Vanquish Zagato è una GT che unisce la raffinatezza intrinseca di Aston Martin e le sue capacità di cura del design partendo dai piccoli particolari al design caratteristico della Zagato, azienda nata dalle corsa, forte di un successo maturato negli anni attraverso la creazione di vetture sportive e di lusso.

La Aston Martin Vanquish Zagato è spinta da un motore V12 di 6 litri, che sprigiona una potenza massima di oltre 600 cavalli, un valore che porta la coupé inglese a raggiungere i 100 km/h con partenza da fermo in soli 3,5 secondi.

Questa performance sono rese possibili grazie anche ad una trazione perfetta che abbina comfort e prestazioni.

 

Scritto da admin

Nolan X-802RR Replica Chaz Davies

La Porsche 919 Hybrid vince a Le Mans