in

Nuova Maserati Quattroporte

Tempo di lettura: 2 minuti

Nuova Maserati QuattroporteE’ tempo di cambiare, è giunto il momento di proporre qualcosa di estremamente lussuoso e sportivo, pur mantenendo sempre quella classe innata che sin dalle origini caratterizza il marchio del Tridente: la nuova Maserati Quattroporte è più che un semplice restyling perché porta con se tante novità che ne affinano ancora di più il carattere ed il suo bellissimo abito.

Sin dal 2012, anno di lancio sul mercato della Maserati Quattroporte , l’ammiraglia modenese ha sempre riscontrato un grande successo di pubblico, sono stati oltre 24.000 i clienti che in 72 diversi paesi del mondo l’hanno scelta come mezzo ideale per accompagnare i loro spostamenti .

La nuova Maserati Quattroporte presente un nuovo frontale caratterizzato da una griglia anteriore ispirata alla Alfieri e che riprende l’estetica della Levante , il SUV di casa Maserati di recente introduzione sul mercato.
Listelli cromati in contrasto con la profondità opaca di un muso che ha le sembianze di uno squalo.
Novità assoluta presente di serie sulla nuova Quattroporte è l’ Air Shutter : delle alette poste alle spalle della griglia anteriore convogliano aria al liquido motore, ottimizzandone il flusso anche verso i nuovi paraurti anteriori e posteriori, una novità che in abbinamento al fondo piatto migliora il coefficiente di penetrazione aerodinamica rispetto al precedente modello del 10 %.

Anche internamente tante le migliorie, di rilievo soprattutto il nuovo display centrale da 8,4 pollici, touch screen, così come i nuovi comandi del clima.
Tutti i modelli Maserati Quattroporte sono dotati dell ‘ Air Quality Sensor un sensore intelligente che impedisce l’ingresso dell’aria inquinata così come dei gas tossici .

Due le versioni aggiuntive della nuova Maserati Quattroporte , la GranLusso e GranSport che si affiancano alla Quattroporte Diesel , Quattroporte , Quattroporte S e Quattroporte S Q4 .

Da segnalare che anche i motori hanno subito dei miglioramenti, il 3 litri V6 ora ha 350 cavalli, ben 20 in più della versione precedente, mentre per la 3,8 V6 da 530 cavalli, ora la velocità massima è di 310 km/h. Anche il motore diesel 3 litri V6 subisce un netto miglioramento, toccando i 252 km/h, versione da 275 cavalli.

Scritto da admin

Continua lo sviluppo della KTM RC16

GP del Canada, vittoria di Hamilton