in

Infiniti Concept Vision GT Gran Turismo

Tempo di lettura: 2 minuti

Infiniti Concept Vision GTPresentata la nuova Infiniti Concept Vision GT durante il lancio del nuovo videogame Gran Turismo Sport GT , il prototipo Giapponese è qualcosa di clamoroso.

Un esemplare unico, schierato di fianco ad altre sette vetture altrettanto esclusive, la nuova Infiniti Concept Vision GT guarda al futuro in termini di prestazioni, linea e tendenza stilistica .

Nata grazie alla collaborazione con i creatori di Gran Turismo , la nuova Infiniti Concept Vision GT sarà presente nella ultima edizione del famoso gioco venduto in oltre 72 milioni di copie.

Una sfida ambiziosa quella di inserire una vettura pure firmata Infiniti, una sportiva un po’ bella ed un po’ bestia, un auto nata per correre in circuito ma che su strada emoziona ed affascina.

Il processo di sviluppo del design della Infiniti Concept Vision Gran Turismo è iniziato con schizzi realizzati a mano, poi raffinato in digitale, nuovamente scolpito a mano per poi ripassare al digitale per l’ottimizzazione finale.
Questo progetto è andato molto più in là di un mero esercizio di stile.

Ha assorbito calcoli ed esami approfonditi di caratteristiche tecniche come l’aerodinamica e le prestazioni del motore, affrontando e risolvendo i problemi di tenuta ed aderenza posti dalla futuristica carrozzeria.

Ottimale l’equilibrio finemente distribuito dei pesi 45:55 tra anteriore e posteriore.

Per quanto riguarda l’aerodinamica, il controllo sotto il pavimento del flusso d’aria, i diffusori anteriori e posteriori e l’importante spoiler posteriore traducono le alte prestazioni della vettura, senza compromettere l’impatto del design.

Scritto da admin

Delusione per Vinales al Mugello

Alcantara Alfa Romeo Giulia