in

Iannone con Suzuki Ecstar a partire dal 2017

Tempo di lettura: < 1 minuto

Andrea Iannone - Test Sepang 2016A distanza di poche ore dall’ufficializzazione di Maverick Vinales con il Team Movistar Yamaha MotoGP, arriva un’altra importante novità: il futuro di Andrea Iannone !

L’attuale pilota del Ducati Team, Andrea Iannone, dopo aver avuto il due di picche dalla casa motociclistica bolognese, per la stagione 2017 e 2018 salirà in sella alla Suzuki GSX-RR del Team Suzuki Ecstar .

Dopo un inizio di stagioen piuttosto complicato, per il pilota di Vasto arrivano buone notizie, perchè la moto giapponese, la GSX-RR , sembra aver raggiunto un alto grado di competitività, almeno stando a guardare ai risultati conseguiti da Maverick Vinales in questo Campionato.

Il futuro di Andrea Iannone si è deciso e Suzuki ha annunciato l’ingaggio del pilota abruzzese per le stagioni 2017 e 2018. L’attuale pilota Ducati dall’anno prossimo guiderà quindi la GSX-RR e vestirà i colori del team Suzuki Ecstar .

Davide Brivio, team manager Suzuki Ecstar: “Siamo felici di aver ingaggiato Andrea Iannone per le prossime stagioni. È uno dei migliori piloti del MotoGP , ha grande passione e motivazione. Abbiamo fatto enormi progressi e stiamo lavorando duramente per rendere la nostra moto ancora più competitiva. Volevamo un pilota che ha fame di successo e Iannone , con il suo stile di guida, può soddisfare le caratteristiche tecniche del nostro prototipo; il nostro rapporto sarà positivo. I suoi risultati nella classe regina potranno certamente beneficiare alla nostra scuderia”.

Scritto da admin

Maverick Vinales firma con Yamaha

Mercedes alla Mille Miglia 2016