in

Lotus Elan Plus S2 130/5

Tempo di lettura: 2 minuti

 Lotus Elan Plus S2 130/5Era il 1972 quando una Lotus Elan Plus 2S fu data in dotazione al pilota di Formua 1, Ronnie Peterson, una stella indiscussa del mondo della gare, un pilota dal volto cinematografico.

Ha un valore stimato tra i 18.000 e 22.000 €, la Lotus Elan Plus S2 130/5 ha attirato l’attenzione di numerosi collezionisti, oltre per il suo leggendario proprietario anche perchè è stata la prima vettura inglese a lasciale la linea di produzione di Hethel, montando un cambio a cinque marce.

Fu lo stesso Colin Chapman a consegnare nelle mani di Ronnie Peterson le chiavi della Lotus Elan Plus 2S, sicuramente uno dei più bei regali che il pilota svedese potesse desiderare, considerato anche che a martzo del dell’anno successivo, Peterson firmò per la stagione del 1973 come secondo pilota, affiancando Emerson Fittipaldi: entrambi i piloti avrebbero guidato una Lotus.

 

Nella sua originale carrozzeria Laguna Blu, riporta i numeri 2 + 2, la Elan Plus 2S di Ronnie Peterson è in ottimo ordine stato e si guida esattamente come quando il pilota di F1 la consegnò, 43 anni fa .

Non è stato facile scovare i proprietari e risalire al pilota di F1, ma le foto e le fatture risalenti al 1970 ne hanno facilitato di molto la ricerca.

Offerto con un documento di registrazione nel Regno Unito V5, la JPW 162L rappresenta un’opportunità unica per acquisire una Lotus storica con la sua impronta unica, una vettura posseduta da uno dei migliori piloti di Formula 1 della sua epoca.

Scritto da admin

Una Volkswagen Bettle unica!

Rolls-Royce Phantom Zenith Collection