in

Nuova Opel Astra BiTurbo 5 porte CDTI

Tempo di lettura: 2 minuti

Nuova Opel Astra BiTurbo 5 portePotenza del turbo, richiamo della tecnologia, efficienza tedesca, la nuova Opel Astra BiTurbo 5 Porte punta sulle prestazioni elevate ma anche sui consumi ridotti .

Sono ben 160 i cavalli che il piccolo motore da 1,6 litri, turbocompresso, CDTI, eroga, il tutto abbinato ad una coppia considerevole, 350 Nm disponibili già a partire dai 1.600 giri al minuto: valori questi che portano la nuova Opel Astra BiTurbo 5 Porte CDTI a sfoggiare prestazioni di tutto rispetto con consumi ragionevoli e di riferimento per la categoria.

Su strada tali valori si traducono in prestazioni esaltanti, perchè se lo 0-100 km/h viene coperto in circa 8,6 secondi, è la velocità massima ad esser considerevole, ben 220 km/h!

Ma a stupire è anche la ripresa, nel classico riferimento 80-120 km/h, il tempo di 7,5 secondi indica una generosità della coppia motrice sin dai bassi regimi.

Opel Astra BiTurbo 5 Porte CDTI non è solo velocità e scatto ma anche efficienza, gli oltre 200 kg in meno rispetto alla serie precedente apportano notevoli benefici in termini di tenuta e di ridotti consumi, perchè con una potenza di 160 cavalli, vanta media di 4 litri per 100 km significa poter dimostrare come un motore prestazionale possa essere anche estremamente efficiente .

Disponibile a richiesta, in abbinamento al cambio manuale a sei rapporti, è disponibile un cambio sequenziale, doppia frizione .

Ovviamente come tutte le nuove proposte firmate Opel, è disponibile l’evoluto sistema Opel OnStar , il nuovo sistema di collegamento che mette in comunicazione l’auto, in caso di guasto, incidente e richiesta di aiuto, con la centrale Opel: 24 ore su 24 un assistente virtuale sarà a completa disposizione del guidatore per fornigli indicazioni utili.

Nuova Astra 5 porte 1.6 BiTurbo CDTI è in vendita a partire da € 26.100 (prezzo chiavi in mano in Italia, IPT esclusa).

Scritto da admin

Suzuki Baleno S : indole sportiva

Nuova Mini Clubman ALL4