in

RiminiOffRoad Show 2017

Tempo di lettura: 3 minuti

RiminiOffRoadShow 2017Cresce la passione off road e i grandi marchi ascoltano la domanda offrendo al mercato pronte risposte, all’incontro tra i grandi marchi e il mondo degli appassionati è dedicato RiminiOffRoad Show , il nuovo salone di Rimini Fiera che dal 21 al 23 aprile 2017 unirà expo e spettacolo.

RiminiOffRoad Show è la destinazione di chi ama percorrere strade e sentieri con scarsa aderenza, con SUV o veicoli estremi su due e quattro ruote, con mezzi a motore ma anche alimentati dal ‘motore umano’ come nel caso della mountain bike.
Il salone occuperà, con l’expo, i padiglioni di una delle più belle fiere d’Europa e le aree esterne dove saranno allestiti percorsi sterrati per le performance di auto, moto e MTB, ma estenderà la sua impronta anche sul territorio con tutti i percorsi naturali già ben conosciuti dagli appassionati.

“Il progetto è ambizioso”, dice il presidente di Rimini Fiera Lorenzo Cagnoni, “perché si radica in una solida esperienza organizzativa nel mondo dei motori, tessuta su un territorio che a questo mondo trasmette fascino e storia. Un territorio capace di organizzare eventi spettacolari di successo mondiale”.
RiminiOffRoad Show trarrà vantaggio dal know how maturato da Rimini Fiera nell’organizzazione, insieme a partner di prestigio, di iniziative nel mondo dell’automotive e dei mezzi elaborati, ma anche dei veicoli ecologici.

AREA ESPOSITIVA
Sono attesi a RiminiOffRoad Show i grandi marchi dell’industria internazionale dell’auto e la declinazione off road caratterizzerà tutta l’area espositiva: dalla sicurezza delle vetture da turismo (SUV e berline 4×4), ai veicoli ad uso sportivo per il tempo libero, da quelli specializzati e capaci di affrontare terreni e pendenze estreme fino ai quad, alle moto e alle MTB. Al fianco dei mezzi, tutto il mondo della componentistica e accessoristica specializzata, i servizi e l’abbigliamento sportivo. Spazio anche alle destinazioni per il turismo adventure, che proporranno le loro offerte agli amanti dell’off road e del dirt road.

TEST E SPETTACOLO
Le aree esterne del quartiere di Rimini Fiera si trasformeranno in piste off road per ospitare test ed esibizioni per free style, dirt track e rally e tutto quanto esalta lo spettacolo dell’off road, all’insegna della tecnologia e dell’innovazione, sperimentabile direttamente coi test drive che consentiranno alle case costruttrici di condividere col pubblico le novità, ma anche di comunicarle con efficacia ‘sul campo’.

UN TERRITORIO APPRODO NATURALE DEGLI APPASSIONATI ALLE DISCIPLINE MOTORISTICHE
L’evento di Rimini Fiera approda in un bacino naturale, la Motor Valley, conosciuta nel mondo per la sua offerta impareggiabile di emozione e tradizione motoristica. Basti citare marchi come Ferrari, Ducati, Lamborghini, Maserati ecc., gli autodromi di Imola e Misano, musei e collezioni, eventi internazionali del calendario motoristico a due e quattro ruote, manifestazioni e saloni, oltre a straordinari campioni che proprio sulle discipline off road stanno concentrando i loro allenamenti specifici. A tutto ciò si aggiunge ora il nuovo ingrediente di RiminiOffRoad Show, con la possibilità di programmare sulla Riviera romagnola una permanenza che comprenda anche il ponte del 25 aprile. Sono infatti previsti tour sul territorio anche per la conoscenza dell’offerta enogastronomica di qualità.

RiminiOffRoad Show ha il patrocinio della Federazione Italiana Fuoristrada, che tramite il presidente Marco Pacini ha formulato l’augurio di successo al Presidente di Rimini Fiera Lorenzo Cagnoni: “Ritengo la vostra scelta di investire nel settore fuoristrada estremamente interessante, pregevole e degna della nostra massima attenzione”, ha scritto il Presidente FIF, “le auguro vivamente di ottenere un importante successo di pubblico e di adesioni, perché pur rappresentando un settore di nicchia, il mondo del fuoristrada è vitale e desideroso di manifestazioni di qualità”.

Scritto da admin

Rea rinnova con Kawasaki Racing Team

Nuova Abarth 595