in

Ford Driving Skills For Life Roma

Tempo di lettura: 2 minuti

Ford Driving Skills For LifeSicurezza e padronanza del veicolo, debutta a Roma il programma Ford Driving Skills for Life .

Per il quarto anno di seguito, a Roma il Ford Driving Skills for Life andrà in onda nelle giornate 11 e 12 Maggio, nell’area che Eataly Ostiense .

Per iscriversi basterà registrare andado sul sito www.drivingskillsforlife.it e scegliere le sessioni di partecipazioni disponibili all’interno dell’apposito calendario ( inizio ore 9 la mattina ed ore 14 il pomeriggio ).

Il Ford Driving Skills for Life ha fatto tappa già in cinque città ( Napoli, Monza, Pavia, Roma e Padova ) e ha coinvolto oltre 1.500 giovani con un’età compresa tra i 18 ed i 25 anni .

Imparare a guidare, conoscere i pericoli della strada, apprendere ed imparare le tecniche per eseguire manovre di emergenza, il dopo Roma sarà a Milano e Palermo, nel mese di ottobre .

‘Don’t Emoji and Drive’, declinata attraverso l’hashtag #FordSafe , per Ford la sicurezza parte dai giovani !

Fra le novità delle sessioni di training di quest’anno, Ford presenta la Drug Driving Suit, una tuta che simula gli effetti degli stupefacenti sul corpo umano, in un ambiente controllato e con la mente lucida, per dare ai ragazzi una più profonda consapevolezza dei rischi della guida in stato di alterazione psicofisica causata da droghe. La tuta altera i movimenti e l’equilibrio tramite speciali tutori e fasciature asimmetriche e simula stati allucinatori mediante cuffie e occhiali che producono riverberi colorati.

I corsi del programma DSFL aiutano i ragazzi a imparare a riconoscere e a prevenire le situazioni di pericolo. Nel corso delle sessioni, gli istruttori di guida Ford insegnano la teoria e, in un ambiente controllato, le tecniche di guida responsabile per evitare le distrazioni, imparare a riconoscere tempestivamente le situazioni di pericolo, controllare il veicolo in situazioni d’emergenza, gestire gli spazi e tenere sotto controllo la velocità.

Scritto da admin

Porsche 964 Turbo Flatnose

Camp Jeep 2016 : tutto è pronto