in

Annullata la tappa del mondiale Superbike a Monza

Tempo di lettura: 2 minuti

Max Biaggi - Monza 2011Aggiornato il calendario della Superbike, non più 14 round ma 13, nessuna altra sostituzione dopo l’annuncio delle scorse settimane: l’ Autodromo Nazionale di Monza quest’anno non ospiterà il Campionato Mondiale Superbike .

Uno slittamento dovuto alle severe norme in tema di sicurezza richieste dalla Dorna al fine di far disputare il decimo round del Mondiale Superbike sul circuito di Monza .

Nel frattempo a Monza si lavora per permettere il ritorno del Mondiale Superbike a partire dal 2017.

Andrea Dell’Orto  presidente Sias : “Da mesi stiamo lavorando sul progetto di riportare la Superbike a Monza ben coscienti che l’evento di 2016 è vincolato ad un piano di lavoro estremamente sfidante e all’omologazione. Per questo motivo nell’accordo è prevista l’opzione di far slittare la competizione al 2017, di comune accordo con Dorna . Gli importanti lavori per la sicurezza, non solo saranno compensati dal punto di vista arboreo ma sono fondamentali per il recupero del parco dal punto di vista paesaggistico. Siamo felici di questo memorandum d’intesa con la Dorna a cui seguirà presto un contratto definitivo”.

Un punto chiave del piano industriale che Autodromo Nazionale Monza sta implementando con conseguenze positive sul programma sportivo, per il Parco Villa Reale e per tutto il territorio di Monza e Brianza che beneficerà dell’indotto.
L’iter dei lavori proseguirà nelle prossime settimane con l’assegnazione e la realizzazione della progettazione definitiva ed esecutiva della pista, ed al fine di operare in sinergia con gli enti si istituirà una pre-conferenza dei servizi, atta a raccogliere input fondamentali di tutti gli Enti coinvolti.

Successivamente all’approvazione definitiva del progetto seguirà l’assegnazione dei lavori tramite appalto pubblico e consecutiva realizzazione dell’opera.

Scritto da admin

Brutto incidente per Guintoli ad Imola

Star Wars Day 2016