in

Aston Martin V12 Vantage S Manual

Tempo di lettura: 2 minuti

Aston Martin V12 Vantage S ManualSottolineando il suo impegno per la realizzazione di vetture sportive eccezionali che soddisfanno le richieste degli appassionati più esigenti, Aston Martin lancia la sua gamma modelli 2017 offrendo la sensazionale V12 Vantage S con cambio manuale.

Vere e proprie icone di stile e prestazioni, la sportive del marchio alato brillano per agilità: per la versione 2017 della Aston Martin Vantage S V12 è prevista l’opzione del cambio manuale, un accessorio questo che in virtù di un ritorno al passato offre uno straordinario piacere di guida, pur restando di fatto, il cambio Sportshift III il vero asso nella manica della sportiva inglese.

Con il cambio manuale a sette marce la prima marcia è in basso, un’eco dal passato che sarà accolto da appassionati di guida con enorme piacere perché questa configurazione assicura anche le marce utilizzate più di frequente si trovano in uno schema a doppia ‘H’ come quello di un manuale a 6 marce convenzionali.

Ma le peculiarità di questo nuovo cambio manuale 6 marce non finisco qui, perché così come avviene in presenza dei cambi automatici sportivi anche con questo manuale sarà possibile cambiare marcia senza staccare il piede dall’acceleratore, enfatizzando così non solo le prestazioni ma anche il piacere di guida.

AMSHIFT può essere utilizzato in tutte le modalità di guida, ma è particolarmente efficace in Sport, con la risposta dell’acceleratore più nitida e forte anche la tonalità di scarico cambia realmente in favore di una voce più cupa, rauca .

Offerto come opzione gratuita, il manuale della Aston Martin V12 Vantage S è prodotto in serie. I clienti devono semplicemente fare la scelta tra cambio manuale e Sportshift  III in fase d’ordinazione della propria auto. Entrambe le versioni sono meccanicamente identiche, condividono lo stesso telaio e freni pacchetti ed alimentate dallo stesso motore V12 da 6.0 litri.

La Aston Martin V12 Vantage S accelera da 0 a 100 km/h in 3.9 secondi e raggiunge una velocità massima di 330 km/h .

Scritto da admin

Michelin Pilot Sport Cup 2

Circuit of The Americas