in

In arrivo la nuova Honda NSX

Tempo di lettura: 2 minuti

Honda NSXFinalmente, dopo anni di attesa, la mitica coupé giapponese ad altissime prestazioni torna a far parlare di sé e questa volta promette di infiammare il pubblico anche con la sua concretezza perché a partire dal mese di Aprile, la Honda NSX sarà prodotta e pronta ad essere commercializzata !

Sarà realizzata nell’innovativo stabilimento Honda a Marysville, in Ohio, presso il Performance Manufacturing Center, la nuova Honda NSX è quanto di più sportivo un amante delle alte prestazioni può aspettarsi .

E’ stata sviluppata interamente ex-novo con una carrozzeria realizzata in materiali compositi e con un telaio in alluminio tipo space frame: otto robot attraverso 860 saldature MIG, con una precisione mai vista prima, realizzano questa autentica opera d’arte .
Prima di esser trattata con l’anticorrosione, il telaio space frame viene sottoposto ad un trattamento allo zirconio per garantire non solo la qualità ma anche per ridurne i rifiuti ambientali prodotti dalla verniciatura .
Ma le novità non finiscono qui perché sulla carrozzeria viene applicato uno speciale isolante, inoltre grazie ad una nuova tecnica di ablazione vengono creati sul telaio space frame sei nodi che agiscono da punti rigidi per favorire il montaggio delle sospensioni e del propulsore .

Per quanto concerne il motore, la nuova Honda NSX monta un motore V6 con doppio turbocompressore e carter di lubrificazione a secco: è interamente assemblato a mano e richiede un tempo di montaggio di sei ore. Tutti i suoi componenti sono realizzati a mano, basti pensare che ognuno dei 547 bulloni di cui è composto e serrato a mano !

Scritto da admin

AMG V6 Biturbo: una nuova era ha inizio

Jorge Lorenzo primo nelle libere del Qatar