in

Alfa Romeo 4C Spider

Tempo di lettura: 2 minuti

Alfa Romeo 4C Spider Al Salone di Ginevra viene presentata una versione particolarmente performante dell’ Alfa Romeo 4C Spider , la bellissima e leggera due posti italiana configurata per l’occasione con una serie di accessori che ne esaltano non solo il look ma anche le prestazioni ed il sound.

Ha un’anima in carbonio, in effetti grazie all’ampio utilizzo di questo prezioso quanto leggero materiale composito, la nuova Alfa Romeo 4C Spider vanta un peso complessivo estremamente contenuto e sfodera prestazioni esaltanti.

Il merito delle sue performance è da ricercarsi nel peso ridotto ma anche nel temperamento del suo propulsore, un vigoroso 4 cilindri in linea da 1,7 litri, turbocompresso, che eroga una potenza massima di ben 240 cavalli, un valore questo che consente alla 4C Spider di bruciare i 100 km/h con partenza da fermo in soli 4,5 secondi, di arrivare ad una accelerazione laterale di 1,1g e di far segnare nella decelerazione massima valori prossimi ai 1,25 g !

 

Ma qui al Salone di Ginevra l’ Alfa Romeo 4C Spider colore ” grigio stromboli ” era equipaggiata con tutta una serie di accessori particolarmente ” racing:  fibra di carbonio per la scocca, alluminio per i telaietti anteriori e posteriori ed SMC (composito a bassa densità) per la carrozzeria, copertura del roll-bar in fibra di carbonio,  nuovo sistema di scarico dual-mode centrale in titanio by Akrapovic.

Ma se ciò non bastasse, ecco arrivare bellissimi cerchi a raggi da 18 pollici all’anteriore e 19 al posteriore, prese d’aria laterali in carbonio e prese paraurti e calotte specchi sempre in  materiale composito.

Infine, completano le dotazioni della “scoperta” presente a Ginevra: le pinze dei freni rosse, i sedili sportivi in pelle rossa e gli interni in pelle con elementi in fibra di carbonio.

Scritto da admin

Audi Q2 : smal SUV !

Magna Lykan HyperSport