in ,

Mercedes-Maybach S 600 Guard

Tempo di lettura: 2 minuti

Mercedes-Maybach S 600 GuardLa versione speciale di protezione della Mercedes-Maybach S 600 Guard è il primo veicolo ad essere certificato con il più alto livello di protezione balistica per veicoli civili, la VR10.

Queste linee guida presenti sulla nuova Mercedes-Maybach S 600 Guard , specificano che la carrozzeria ed i finestrini devono essere in grado di resistere a proiettili sparati da un fucile d’assalto.

Il nuovo record conquistato dalla Mercedes-Maybach S 600 Guard sottolinea la sua posizione esclusiva di ammiraglia che dona un altissimo grado di protezionedegli occupanti .

Il prezzo della Mercedes-Maybach S 600 Guard è 470.000 € più IVA.

La Mercedes-Maybach S 600 Guard unisce la perfezione del Mercedes-Benz Classe S con l’esclusività di Maybach.

Lungo 5,453 metri e con un passo di 3,365 metri, l’esclusiva vettura blindata rappresenta il fiore all’occhiello della gamma di modelli Mercedes-Benz maggiorati di 20 cm rispetto alla Classe S a passo lungo.

I passeggeri posteriori beneficiano di questo aumento di dimensioni, così come dalla dotazione di serie che comprende sedili esecutive .
I capi di Stato ed i business leader in rotta verso mete ad alto rischio, non sono mai stati più protetti e mai hanno beneficiato di tale comfort come sulla nuova Mercedes-Maybach S 600 Guard.

La versione blindata della Mercedes-Maybach S 600 Guard garantisce i massimi livelli di protezione balistica e scoppio disponibili per i veicoli non militari, allo stesso tempo offre standard insuperabile spaziosità, comfort di guida e di lusso a bordo. I sedili posteriori sono stati riposizionati più indietro, per una maggiore privacy.

Un’altra grande novità presente sulla nuova Mercedes-Maybach S 600 Guard è la sua ” discrezionalità ” : ci vuole un occhio molto attento ed esperto per capire che si tratta di una blindata, sembra all’esterno visto l’elevatissima cura nella costruzione della carrozzeria che si tratti di una ” comune ” Maybach Classe S .

I risultati in termini di protezione conseguiti dalla nuova Mercedes-Maybach S 600 Guard sono stati ufficialmente certificati dall’Autorità Balistica: per la prima volta un veicolo civile soddisfa i requisiti per la classe di protezione VR10 secondo la direttiva BRV 2009 Versione 2 (antiproiettile Vehicles).

I criteri di prova utilizzati per determinare questa valutazione non sono di dominio pubblico.

Dopo l’ispezione da parte dell’Ufficio federale di Germania di polizia giudiziaria, il veicolo è stato approvato senza alcun vincolo.

Scritto da admin

Nuova Renault Megane Sporter GT

Infortunio per Petrucci a Phillip Island