in

Maserati Levante

Tempo di lettura: 2 minuti

Maserati LevanteFinalmente cade ogni velo su quello che sarà il SUV della casa del Tridente: sulla scia stilistica della Quattroporte, Ghibli, GranTurismo e GranCabrio arriva la Maserati Levante !

Un look che non lascia dubbi, la Maserati Levante è un SUV possente ma con un alto grado di sportività, del resto come è tradizione del marchio modenese, ogni suoi modello deve rappresentare, con classe, sportività e prestazioni entusiasmanti.

Sulla fiancata sono ben visibili gli stilemi del Tridente: le tre iconiche uscite aria sul parafango anteriore, il montante C trapezoidale con il logo “saetta” e l’ampia vetratura a giorno. Al posteriore spicca il lunotto molto inclinato e dalla forma rastremata, elementi tipici di una vettura sportiva e ad alte prestazioni.

A livello tecnico il telaio della Maserati Levante è stato concepito per abbinare: alte performance stradali, tipiche di ogni Maserati, impareggiabile dinamica di guida anche su fondi a scarsissima aderenza e un ottimale livello di prestazioni e comfort in fuori strada. Un assoluto punto di forza del nuovo SUV Maserati riguarda i contenuti standard di cui tutte le versioni sono dotate: sofisticate sospensioni elettroniche a smorzamento controllato con molle ad aria regolabili su più livelli, sistema a trazione integrale intelligente “Q4” e cambio automatico a 8 velocità con tarature specifiche sviluppate per il nuovo SUV del Tridente.

A livello di motorizzazioni, Levante è dotato di propulsori benzina e diesel, tutti in linea con la normativa Euro6.

Maserati Levante viene prodotto presso l’impianto torinese di Mirafiori, dove le prime vetture sono già uscite dalla linea di montaggio; la commercializzazione, in Europa, è prevista a partire dalla prossima primavera e a seguire nel resto del mondo.

Scritto da admin

Ferrari SF16-H

Incidente per Alex Marquez