in

Nuova Mini Cabrio

Tempo di lettura: 3 minuti

Nuova Mini CabrioHa entusiasmato generazioni intere la Mini ed è pronta a conquistare un’altra fetta del pubblico amante della guida a cielo aperto perché ora la versione “ open “ della piccola inglese si fa ancora più tecnologica e divertente: la Mini Cabrio affascina per guida e tecnologia !

Equilibrata con proporzioni che lasciano intendere il suo dinamismo ma anche il suo grande spirito di accoglienza, un punto questo a favore da sempre della Mini Cabrio , perché in un spazio esterno ridotto riesce a coniugare una abitabilità ed un comfort da vettura di classe superiore.

Tutto è progettato per divertire alla guida ma anche per essere funzionale, e così sulla nuova Mini Cabrio ecco la capote apribile fino ad una velocità di 30 km/h mentre il tetto scorrevole è utilizzabile a qualsiasi velocità quest’ultimo accessori è disponibile come optional .

Sempre come accessorio viene offerta la capote MINI Yours con tessitura dell’innovativo motivo Union Jack, disponibile per la prima volta per un modello Cabrio. Ulteriori optional sono l’Always Open Timer completato da contenuti di visualizzazione nuovi, l’optional MINI Connected XL con avvertimento di pioggia, il climatizzatore automatico a due zone con modalità Cabrio e una protezione antivento dal peso alleggerito e l’utilizzo ottimizzato.

Tante le motorizzazioni disponibili già al momento del lancio, tre motori a benzina e due propulsori diesel, tutti con tecnologia Mini TwinPower Turbo .
Ovviamente l’immancabile Mini John Cooper Works Cabrio sarà il top di gamma ( 231 cavalli ) .

La Mini Cooper S Cabrio viene alimentata da un motore quattro cilindri a benzina da 141 kW/192 CV. I motori tre cilindri a benzina della Mini Cooper Cabrio e della Mini One Cabrio erogano rispettivamente 100 kW/136 CV e 75 kW/102 CV. Nella Mini Cooper SD Cabrio viene utilizzato un motore quattro cilindri diesel da 125 kW/170 CV e nella
MINI Cooper D Cabrio un motore tre cilindri diesel da 85 kW/116 CV.

Anche i cambi manuali a sei rapporti di serie e l’optional cambio Steptronic a sei rapporti (di serie nella MINI Cooper SD) sono sviluppi nuovi, realizzati appositamente per l’ultima generazione MINI.

I Mini Driving Modes, di serie nella nuova Mini John Cooper Works Cabrio e disponibili come optional per tutti gli altri modelli, permettono di tarare la vettura secondo le preferenze personali, in modo da accentuare il comfort di guida, la sportività oppure l’efficienza della nuova Mini Cabrio.

A richiesta è disponibile inoltre Dynamic Damper Control. Grazie alla superiorità delle prestazioni di guida e all’handling sempre controllabile, anche nell’utilizzo estremamente sportivo la Mini John Cooper Works Cabrio entusiasma più che mai. Queste caratteristiche sono il risultato di un pacchetto configurato con la massima precisione che oltre al potente motore comprende anche l’impianto di scarico sportivo dalla sonorità emozionante, l’assetto sportivo con cerchi in lega John Cooper Works da 17 pollici e l’impianto frenante sportivo sviluppato in cooperazione con il produttore specializzato Brembo, nonché il kit di aerodinamica John Cooper Works e il design indipendente del cockpit con sedili sportivi John Cooper Works.
Rispetto al passato la nuova Mini Cabrio cresce in lunghezza, di ben 98 millimetri arrivando a quota 3,821 metri e di 44 millimetri in larghezza. Il passo anche subisce un incremento di 28 millimetri così come la carreggiata di 42 millimetri.

Tanti gli accessori disponibili sulla nuova Mini Cabrio : Mini Connected è così vario come mai in passato. La nuova Mini Cabrio è equipaggiabile con una carta SIM che permette di caricare le funzioni Emergency Call intelligente con rilevazione automatica della posizione e della gravità dell’infortunio e Mini TeleServices .

Mini Connected XL Journey Mate offre una forma innovativa di pianificazione del viaggio e di accompagnamento.

Scritto da admin

Turbina Techrules

Oculus Rift con Project Cars