in

Opel Astra TCR

Tempo di lettura: 2 minuti

Opel Astra TCRLa nuova Opel Astra TCR è il bolide scelto dalla scuderia campione in carica del TCR, la Target Competition per la stagione 2016.

Sono ben tre le Opel Astra TCR che disputeranno il TCR International Series e quattro quelle che parteciperanno al Campionato ADAC TCR Germany.

La sede della Target Competition si trova ad Andriano, una cittadina nei pressi di Bolzano in Alto Adige, e la scuderia è guidata dai fratelli Andreas e Markus Gummerer. Team manager è il padre Walter Gummerer mentre il direttore tecnico è Albert Deuring, un volto noto agli appassionati di automobilismo e per lungo tempo responsabile tecnico del team Abt Sportsline nel campionato DTM (Deutsche Tourenwagen Masters – Campionato Tedesco Turismo). “Siamo molto orgogliosi di poter portare i colori di Opel nel TCR,” ha dichiarato Andreas Gummerer. Markus Gummerer aggiunge: “Crediamo nel potenziale di Astra TCR e apprezziamo la grande esperienza di Opel nelle competizioni turismo. Per noi, la fiducia reciproca è fondamentale per collaborare nel miglior modo possibile, e l’abbiamo chiaramente percepita fin dal primo momento.”

Jorg Schrott, Direttore di Opel Motorsport, è convinto della forza e dalla competenza del nuovo team Opel. “Siamo felici che i campioni in carica abbiano deciso di correre con la nostra Astra TCR in questa stagione. La loro esperienza nel TCR può solo favorirci. La Target Competition è un ottimo cliente e un partner eccellente con cui partecipare al TCR.”

Le TCR International Series 2016 iniziano il 2/3 aprile a Sakhir, dove il campionato turismo organizza due sessioni di gara nell’ambito del Gran Premio di Formula 1 del Bahrein. La stagione dell’ADAC TCR Germany partirà il 16/17 aprile a Oschersleben.

Scritto da admin

Ferrari F1 2016

Un Valentino Rossi che pensa al futuro