in

Peugeot Traveller i-Lab

Tempo di lettura: 2 minuti

Peugeot Traveller i-labUno strumento di lavoro, di connessione, di piacere, il nuovo Peugeot Traveller i-Lab è un chiaro esempio di come un veicolo possa diventare più che un semplice mezzo di spostamento, esaudendo in tutto e per tutto ciò di cui hanno bisogno i passeggeri .

Lungo 4,96 metri e largo 1,92, il nuovo Peugeot Traveller i-lab è un altissimo esempio di mobilità cloud: grazie alla connessione automatica ed alla presenza dell’hotspot interno sarà possibile per i passeggere connettersi da ogni luogo .

Avere sempre le mani libere, per questo motivo le portiere del nuovo Peugeot Traveller i-lab si aprono con un semplice gesto del piede, così come, nel totale automatismo si richiudono .

Quattro singoli sedili strutturati per assicurare un comfort senza precedenti ed un enorme schermo touchscreen da 32 pollici che può essere posizionato a piacere sull’arcata che lo sostiene .

Impressionante è anche l’isolamento acustico cui fanno da pilastri 17 altoparlanti FOCAL alimentati da tre amplificatori e comandati da un Digital Signal Processor !

L’autista dispone di uno strumento di lavoro che gli permette di offrire prestazioni di qualità: navigazione connessa, Visio Park, rilevazione del grado di attenzione del guidatore, frenata automatica di emergenza, applicazione che permette un follow-up dell’utilizzo del veicolo, ecc.

Gli spostamenti sono fluidi e puntuali grazie alla navigazione connessa PEUGEOT di nuova generazione. Visualizza una cartografia 3D e propone in tempo reale alternative ai tragitti in funzione degli intoppi del traffico ungo il percorso. Dà anche informazioni sulle condizioni meteo, i prezzi praticati per il carburante ottimizzando l’utilizzo del veicolo. Il riconoscimento vocale offre una sicurezza in più, perché comanda le funzioni Navigazione, Telefono e Media senza dovere distogliere lo sguardo dalla strada. Il touchscreen capacitivo da 7’ pollici funge da interfaccia per il Visio Park. Quest’equipaggiamento ricostituisce un’immagine a 180 gradi  con visione aerea della zona posteriore del veicolo e del suo ambiente. Quando viene rilevato un ostacolo in prossimità, il Visio Park passa autonomamente alla modalità zoom per permettere manovre ancora più precise.

La sicurezza dei passeggeri è garantita da un equipaggiamento completo. Il dispositivo di lettura dei cartelli stradali esamina i dintorni della carreggiata per visualizzare sullo schermo a colori del quadro strumenti il limite di velocità prescritto. Il conducente convalida quest’informazione e la imposta come limite sul regolatore /limitatore di velocità.
Il Peugeot Traveller i-Lab controlla il grado di attenzione del conducente alla guida, per evitare gli incidenti. Il sistema di controllo del grado di attenzione del conducente lo avvisa dopo due ore di guida ininterrotta e poi ogni ora se egli non fa una sosta. Inoltre, quest’equipaggiamento misura l’oscillazione del veicolo attraverso la telecamera e il sensore di angolazione del volante. Un allarme visivo e sonoro incoraggia il guidatore ad una maggiore attenzione.

Scritto da admin

Ferrari 335 S

Team Repsol Honda 2016