in

Manifesto la Ferrari del futuro !

Tempo di lettura: < 1 minuto

Ferrari Manifesto Vince il premio Top Design School Challenge la Ferrari Manifesto , un progetto presentato nell’ambito di un concorso che giunto alla sua terza edizione e che assegna un prestigioso premio ai primi tre progetti classificati.

Un contest che nasce con l’ambizione di ideare la Ferrari del 2040 ed a aggiudicarselo è la Manifesto !

La giuria era formata da esponenti della Ferrari in senso esteso, tra designer, ingegneri, piloti e anche collezionisti famosi: Nicola Boari, Franco Cimatti, Aldo Colonnetti, Rodolfo Gaffino Rossi, Jay Kay, Flavio Manzoni, Nick Mason, Andrea Militello, Paolo Pininfarina e Sebastian Vettel.
E il loro voto è stato pressoché unanime: il Gran Premio Assoluto è andato a Manifesto, progetto di sei studenti dell’ISD-Rubika di Valenciennes, in Francia: sono i francesi Michael Barthly, Grimaud Gervex, Jean Baptiste Epinat, e i belgi Michael Kalyvianakis, Stanislas Oleksiak, William Stock.

Secondo i giurati Manifesto ha convinto per la completezza del lavoro svolto e la capacità da parte degli studenti di avere una visione completa della vettura tra esterno, interno e meccanica. L’apertura scenografica delle porte contribuisce a mettere in evidenza l’evoluzione della disposizione delle funzioni degli interni grazie alle nuovo tecnologie future e futuribili. L’esterno è caratterizzato da una forte riconoscibilità nonostante la messa in discussione di certi schemi canonici.

Scritto da admin

Nuova Yamaha WR125

Nasce la Mahindra MGP30 per la Moto3