in

Audi RS Q3 performance

Tempo di lettura: 2 minuti

Audi RS Q3 performance Arriva sul mercato la più potente Audi Q3 mai prodotta, un modello che rappresenta la massima espressione tecnica del marchio dei quattro anelli nel segmento dei SUV compatti, un auto che forte di un motore altamente prestazionale sfodera performance da primato: è la nuova Audi RS Q3 performance .

Monta un propulsore da 2,5 litri TFSI che sprigiona una potenza massima di 367 cavalli ed oltre 465 Nm disponibili tra i 1.625 ed i 5.500 giri al minuto, la nuova Audi RS Q3 performance raggiunge una velocità massima di ben 270 km/h e tocca i 100 km/h, con partenza da fermo, in soli 4,4 secondi .

Rispetto alla classica RS Q3, il 2,5 litri TFSI presente sulla RS Q3 Performance vanta 27 cavalli in più, un valore questo ottenuto grazie alla presenza di un radiatore principale totalmente nuova ed a una pompa di lamentazioni del carburante ulteriormente perfezionata.

Il sound caratteristico del cinque cilindri è l’elemento chiave che rende unica la nuova Audi RS Q3 performance, la sequenza di accensione del motore, 1-2-4-5-3 garantisce emozioni allo stato puro. Presente anche una farfalla nell’impianto di scarico della RS, un tocco che rende il sound ancora più cupo e prepotente .
Il motore della nuova Audi Q3 RS Performance pesa solo 180 kg ed ha il basamento realizzato in ghisa a grafite vermicolare, un materiale quest’ultimo leggero e resistente.

La RS Q3 performance è dotata di un cambio S Tronic a sette marce con rapporti molto corti, la settima lunga favorisce la riduzione dei consumi, mentre la presenza dei programmi D e S permette al guidatore di cambiare l’indole del motore a seconda del tipo di percorso affrontato.
Come è tradizione sulle Audi più moderne, nella modalità dynamic, è possibile anche farla doppietta ed attivare la funzione “ Launch Control “ per la massima accelerazione .
La trazione integrale permanente quattro aumenta la sicurezza di marcia, mentre l’ESC, il controllo di stabilità, può essere disattivato, per il massimo divertimento di guida.

L’assetto della nuova Audi RS Q3 performance presenta una carrozzeria ribassata di 20 millimetri mentre come accessorio è disponibile l’assetto sportivo RS plug con regolazione adattiva degli ammortizzatori su tre modalità, comfort, auto e dynamic .
Di serie sono presenti cerchi da 19 pollici ma a richiesta sono disponibili altri cerchi da 20 pollici con design e finiture altamente sportive.
Cerchi anteriori da 365 millimetri con design wave e pinze freno a otto pistonicini con logo RS verniciato in rosso lucido contribuiscono ad esaltare un’estetica da vera sportiva.

Scritto da admin

Renault Kwid Racer

Garage Italia Customs Jeep Renegade