in

A Sepang uno Stoner incredibile

Tempo di lettura: < 1 minuto

Casey Stoner - Test Sepang 2016Nella seconda giornata di test ecco scendere in pista un pilota che ha la stoffa del Campione, Casey Stoner, in sella alla Ducati Desmosedici GP15,  compie una serie di giri alla ricerca del feeling perfetto con la sua due ruote .

Stoner prende confidenza e nei 45 giri compiuti apprezza della Desmosedici GP15 elettronica e freno motore ma ora c’è da sistemare qualcosa che riguarda l’utilizzo di nuovi pneumatici Michelin .

Se Andrea Iannone ed Andrea Dovizioso hanno utilizzato la Ducati Desmosedici GP in configurazione 2016, Casey Stoner ha girato con la vecchia configurazione per capirne le potenzialità .

Casey Stoner (Ducati Team #27) – 2’01.103 (9°), 45 giri
“Oggi è stata un’altra giornata positiva. Girare insieme a tutti gli altri piloti, con la pista in buone condizioni, ti dà delle indicazioni migliori. Avevamo un programma di lavoro molto fitto, ma dopo l’incidente occorso a Baz siamo stati costretti a cambiare mescola di pneumatici e quindi siamo dovuti ripartire da capo, testando nuovamente tutto. Abbiamo provato tantissime cose, trovando aspetti positivi nell’elettronica, freno motore, frizione e in altri aspetti della moto, ma anche qualcosa ancora da migliorare e siamo riusciti a raccogliere una mole di dati notevole, che sarà molto utile nel lavoro di sviluppo.”

 

Scritto da admin

Un Lorenzo alle prese con l’elettronica

Test in salita per Crutchlow