in

Casco con head-up display by BMW Motorrad

Tempo di lettura: < 1 minuto

Casco con head-up display by BMW MotorradMai prima d’ora una casa motociclistica in tema di sicurezza aveva fatto tanto, da BMW Motorrad arriva un accessorio altamente tecnologico frutto di attente ricerche: il casco con head-up display contribuisce fortemente ad elevare gli standard di sicurezza fino ad ora raggiunti in campo motociclistico .

Tutte le informazioni stradali possono esser velocemente consultata e tenute sott’occhio grazie alle informazioni proiettata nel campo visivo del pilota, un innovazione consente così al pilota di non distogliere lo sguardo dalla strada .

Prima di portare il casco con head-up display alla commercializzazione la BMW Motorrad ha condotto attenti studi dove sono stati rilevati effettivi benefici per il motociclista: il display è interamente programmabile e le opzioni di visualizzazione comprendono la pressione dei pneumatici, livello dell’olio e del carburante, velocità, marcia selezionata, limiti di velocità, riconoscimento della segnaletica stradale e segnalazione di pericoli imminenti.

E’ previsto anche un ulteriore sviluppo del casco con head-up display : in futuro grazie alla innovativa comunicazione V2V la comunicazione e la segnalazione di pericoli potrà avvenire grazie alla presenza di questo originale componente di sicurezza .

Una telecamera orientata in avanti ed una collocata all’interno del casco permettono una veloce registrazione in caso di viaggi e grazie alla presenza di un localizzatole interno, un motociclista potrà vedere in qualsiasi momento dove si trovano i propri compagni di viaggio .

Presto il casco head-up display firmato BMW Motorrad sarà pronto alla commercializzazione .

Scritto da admin

Il titolo Ferrari debutta a Piazza Affari

Wrangler Unlimited 75th Anniversary edition