in

Nuova Mercedes Classe E

Tempo di lettura: 2 minuti

Nuova Mercedes Classe EDefinisce nuovi standard tecnologici nel segmento delle vetture business, la nuova Mercedes Classe E è un concentrato di novità .

La casa automobilistica della stella a tre punte rilascia le prime immagini ufficiali degli interni della nuova Mercedes Classe E : ciò che subito risalta è la plancia dotata di un doppio display ad alta risoluzione da 12,3 pollici .

Una novità assoluta questa perché la plancia è costituita da due grandi display da 31,2 centimetri di diagonale e da una risoluzione di 1920×720 pixel, due elementi uniti da un vetro che danno vita ad una sorta di cockpit in widescreen .

Le informazioni sono visualizzate da un display fronte guidatore e da uno centrale sopra la console centrale ma non finisce qua . ..

Sulla nuova Mercedes Classe E debutto assoluto per il “ Touch Control “ : sono dei pulsanti integrati nelle razze del volante che al solo sfioramento reagiscono ai movimenti orizzontali e verticali delle dita.
Uno strumento che aiuta il guidatore nella gestione delle funzioni, un sistema comodo e preciso che si integra perfettamente con il touchpad presente sul tunnel centrale.

Per sfruttare fino in fondo le potenzialità offerte dai nuovi display ad alta risoluzione, i tecnici tedeschi si sono concentrati su nuove tecniche di rappresentazione e visualizzazione: ad esempio una volta selezionato il Dynamic Select , l’indicazione Eco appare nella strumentazione con una grafica animata.

Altra novità che riguarda gli interni della nuova Mercedes Classe E sono gli interni: l’illuminazione dell’abitacolo è a LED e si può scegliere tra 64 colori per una personalizzazione senza precedenti .
Ma si è andati oltre, l’illuminazione evidenzia non solo il display centrale ma anche le tasche delle porte, gli incavi delle maniglie, i tweeter qualora sia presente l’impianto audio High-End 3D surround firmato dalla Burmester.

Si tratta quest’ultimo di un impianto audio innovativo caratterizzato da quattro altoparlanti nel tetto , due zona anteriore e due posteriore. La qualità audio è simile a quella di una sala da concerto, con la possibilità di scegliere tra varie configurazioni, dalla Pure, alla Live, alla Easy Listening fino al Surround e 3D Surround .

Scritto da admin

Citroen E-Mehari

Jorge Lorenzo sogna la Formula 1