in

Un Sykes da record ad Jerez !!

Tempo di lettura: 2 minuti

Tom Sykes - Test KRT - Jerez 2015Sono velocissime e scendono in pista mettendosi tutto alle spalle, perché le nuove Kawasaki Ninja ZX-10R Superbike sono moto così veloci da frantumare passati record: è accaduto con Tom Sykes seguito da Jonathan Rea durante i test invernali sulla pista di Jerez.

Tom Sykes in sella alla sua Kawasaki Ninja ZX-10R , al termine di una sessione di prove durata quattro giorni, ha dimostrato come il suo ” polso ” sia pronto per la prossima stagione .

Utilizzando la stessa gomma che i piloti del Campionato Superbike monteranno nella stagione 2016 per la Superpole, Tom Sykes ha ottenuto un best lap di 1’39.313 , andando ben al di la del suo giro veloce compiuto durante la gara di Jerez nel 2015 ( 1’40.292 ) .

Impressionante è stato anche il suo ritmo, costante giro dopo giro, dimostrando anche nei test, di non avere rivali.
Utilizzando un pneumatico posteriore di qualificazione per avere un’idea per la nuova Kawasaki sulla stessa gomma i piloti utilizzeranno per la Superpole di qualificazione nel 2016, Sykes ha stabilito un miglior tempo delle prove di oggi con un 1’39.313. Questo è stato ben al di sotto il suo miglior giro fissato al 2015 gara di Jerez, di 1’40.292.

Tom Sykes :  “Abbiamo fatto un grande tempo con la gomma da gara e anche con la gomma da qualifica. Siamo stati veloci con entrambi i pneumatici questa settimana, quindi sono felice di questo, ma in generalestiamo lavorando in ottica gara. Anche nel pomeriggio la pista era in cattive condizioni rispetto a Lunedi e Martedì, eppure abbiamo ancora migliorato le nostre prestazioni con gomme usate. Abbiamo fatto buoni tempi anche dopo 22 giri. Questa è stata la cosa più gratificante per me, perché su questo aspetto abbiamo lottato quest’anno. Se siamo in grado di continuare a lavorare in questo modo, con questa mentalità per i test di gennaio, allora questo è tutto ciò che possiamo ottenere.  ”

 

Scritto da admin

Forza Horizon 3 arriverà il prossimo anno?

Need For Speed Most Wanted