in

Marquez lavora ad Jerez sull’elettronica

Tempo di lettura: < 1 minuto

Marc Marquez - Test Jerez 2015Marquez lascia come sempre il segno ed anche nei test di Jerez rivela il suo entusiasmo per le tante novità che caratterizzeranno la stagione 2016 del Campionato Mondiale MotoGP .

Dalle gomme, ricordiamo che dal prossimo anno sarà la Michelin l’unica casa a fornire pneumatici in sostituzione della Bridgestone , all’elettronica, per Marc Marquez meglio partire dalla moto “ vecchia “ per capire lo stato della pista ed avere un metro di paragone con la nuova RC213V 2016.

Capire i limiti del motore è difficile, ora con la nuova elettronica il gap tra quando si spalanca il gas e la rabbia del propulsore è decisamente più avvertibile rispetto al passato, ma il pilota spagnolo conferma l’interessamento degli ingegneri Honda HRC per risolvere questo “ problema “ .

Per le gomme, ancora una volta la maggior differenza rispetto al passato, con le Bridgestone, è la gomma anteriore, ma Marquez afferma di lavorare sul suo stile di guida per poter tirare staccate meno violente al fine di non metter in crisi la gomma!

Scritto da admin

Laverty sale in sella alla Desmosedici GP14.2

Garage Italia Customs e Pirelli