in

Una Continental GT Speed da 331 km/h !

Tempo di lettura: 2 minuti

Bentley Continental GT SpeedUna Bentley Continental GT Speed da record: lungo la leggendaria Stuart Highway ( Australia ) , la prorompente coupé britannica ha raggiunto una velocità massima di ben 331 km/h !!

Grazie ad una potenza massima di 626 cavalli e agli oltre 820 Nm di coppia massima , la Bentley Continental GT Speed ha raggiunto la velocità massima di soli 76 secondi , comprendo una distanza di 9,4 chilometri .

Ma i numeri da paura della Continental GT Speed non finiscono qui : alla velocità di 331 km/h la Bentley copriva grazie al suo potentissimo motore da 6 litri biturbo , circa 92 metri al secondo !!

 

John Bowe ha detto: “Questa non è una macchina da corsa modificata, si tratta di una lussuosa granturismo stradale appena uscita dalla linea di produzione. C’è voluto poco più di un minuto raggiungere i 206 mah con partenza da fermo. Questo risultato è straordinario. Anche quando si rompe la barriera 200 mph, la GT Speed continua​​semplicemente la sua folle corsa verso la velocità massima ”

La Stuart Highway copre una distanza di 1.761 miglia (2.834 km) ed unisce la città di Darwin nel Northern Territory a Port Augusta, Australia Meridionale – circa la stessa distanza da Londra a Istanbul o New York a Denver. Nel mese di ottobre 2013, il governo locale ha annunciato un periodo di prova di un ritorno ad un limite di velocità aperto sul tratto di 120 miglia (200 km) tra Alice Springs e Barrow Creek.

 

Scritto da admin

Fiat 500X Mobe : un SUV da kitesurf !

Ad Jerez scende in pista la YZF-R1M SBK !