in

Rosberg vince il GP del Messico

Tempo di lettura: < 1 minuto

Rosberg - Hockenheim 2014Rosberg vince il GP del Messico, fuori le due Ferrari di Vettel e Raikkonen  !

Nico Rosberg su Mercedes torna alla vittoria in Messico davanti al compagno di squadra Hamilton e al finlandese Bottas su Williams.

Di fronte ad un publico messicano entusiasta e incantanto dal Circus, il tedesco conquista il quinto Gran Premio in stagione, riscattando la cocente delusione di Austin.

Dietro ai primi tre, le Red Bull di Daniil Kvyat e Daniel Ricciardo, Felipe Massa (Williams), poi le Force India di Nico Hulkenberg e Sergio Perez davanti alla Toro Rosso di Max Verstappen e la Lotus di Grosjean a chiudere la top ten. Gara da dimenticare per le due Ferrari.

Vettel al via si è fatto superare dalla Red Bull di Kvyat e dopo un contatto con la monoposto di Ricciardo è costretto al rientro ai box per la sostituzione degli pneumatici. Per il tedesco la gara si fa in salita e dopo un bel recupero va prima in testacoda e successivamente commette il definitivo errore andando sulle barriere e finendo così la sua corsa.

L’altro pilota della Ferrari, Raikkonen, al 23 giro deve ritirarsi dopo l’ennesimo scontro con Bottas.

Questa volta, però, ad avere la peggio, è la sospensione posteriore destra della Ferrari. Con questo risultato Rosbeg si riporta al secondo posto in classifica quando mancano ancora due gran premi da disputare: il 15 novembre in Brasile e il 29 negli Emirati Arabi.

Testo a cura di Carlo Rallo

Scritto da admin

Project CARS, arriva il Japanese Car Pack

HalloweeX : la notte della 500X !