in

Shell Helix Ultra : efficienza , pulizia e prestazioni!

Tempo di lettura: 2 minuti

Shell Helix UltraUn olio motore deve poter garantire la giusta pulizia delle parti meccaniche e, al tempo stesso, assicurare prestazioni elevate in ogni condizione di utilizzo: su questi presupposti è stato sviluppato l’olio motore Shell Helix Ultra con Shell PurePlus Technology .

Si parla sempre più spesso nel settore automotive di efficienza e di prestazioni, ma realmente quanto incide la qualità di un olio motore su questi due aspetti fondamentali?

Un olio motore, per esser tecnicamente valido, deve conservare sempre la sua viscosità, ovvero garantire il minor coefficiente di attrito tra gli organi meccanici e una ridotta volatilità.

Per far fronte a queste esigenze e per garantire al tempo stesso una cura del motore di livello e prestazioni ottimali, Shell ha sviluppato Shell Helix Ultra con Shell PurePlus Technology , il primo olio motore formulato a partire dal gas naturale anziché dal petrolio greggio.

I principali benefici derivanti dalla tecnologia Shell PurePlus sono:
Diminuzione del consumo di olio grazie alla minore volatilità dell’olio base che consente di ridurre i rabbocchi; maggiore protezione e minore usura del motore, grazie alla viscosità ottimale garantita anche a temperature estreme;
Maggiore protezione e minore usura del motore ,  grazie alla viscosità ottimale garantita anche a temperature estreme;
Maggiore risparmio di carburante dovuto alla riduzione dell’attrito e alla minore resistenza al pompaggio derivata dall’ottimale viscosità alle basse temperature.

Perché Shell Helix Ultra è sinonimo di efficienza?
Perché nella guida quotidiana le frequenti partenze “a freddo” mettono a dura prova la durata degli organi meccanici di un propulsore, ma l’olio motore Shell Helix Ultra è in grado di fornire la massima protezione del motore anche in queste condizioni di utilizzo dove il motore viene particolarmente stressato, oltre che e a proteggerlo dall’usura e mantenerlo pulito.
Ma questo non è tutto: 
è stato infatti dimostrato, in una prova comparativa effettuata presso i laboratori Shell, come l’olio Shell Helix Ultra con PurePlus Technology sia in grado di mantenere la sua viscosità anche a basse temperature, cioè riesce a mantenere intatta la sua capacità di lubrificazione in qualsiasi condizione climatica.

Shell con lo sviluppo della Shell PurePlus Technology ha affrontato anche un altro tema importante per gli automobilisti, ovvero il consumo di olio motore e i conseguenti rabbocchi frequenti .

Il consumo eccessivo di olio motore è generalmente causato dalla sua evaporazione, un problema dovuto alle altissime temperature raggiunte dal motore: la bassa volatilità dell’olio motore Shell Helix Ultra riesce a limitare il problema grazie alla sua formulazione che ne rallenta l’evaporazione.

Per scoprire di più sull’olio motore progettato a partire dal gas naturale, guardate il video “Una rivoluzione nell’olio motore: Shell Helix Ultra con PurePlus Technology ” : https://www.youtube.com/watch?v=6duGjraLu9Q

Scritto da admin

Need For Speed, svelata la colona sonora

Al via la Targa Florio Storica e il Tributo Ferrari