in

Tito Rabat si ritira dal GP del Giappone

Tempo di lettura: 2 minuti

Tito Rabat (Estrella Galicia 0,0 Marc VDS)Un ritiro triste, un abbandono che ha un profondo amaro in bocca , Tito Rabat si ritira dal Gran Premio del Giappone , in onda questo fine settimana sul circuito di Motegi .

L’infortunio che Tito Rabat si era procurato al radio durante i test in Almeria non gli ha consentito di scendere in pista questo fine settimana a Motegi .

Sarebbe troppo pericoloso farlo e continuare a girare in pista comporterebbe sicuramente il tutto, il rischio di possibili ed ulteriori lesioni è alto, Rabat non può correre !

Tito Rabat sarà sottoposto ad ulteriori accertamenti per capire se possa partecipare al Gran Premio d’Australia sul circuito di Phillip Island .

Tito Rabat : “Non ho molto dolore, ma semplicemente nel braccio non ho la forza necessaria per affrontare i punti di frenata difficili qui a Motegi. Continuare questo fine settimana avrebbe avuto alcun senso. Il Campionato oramai è andato e il secondo posto non vale il rischio di scivolare di nuovo e di peggiorare la ferita. Sono deluso , non siamo stati in grado di lottare fino alla fine, ma complimenti a Johann Zarco per il suo Campionato. Ha cavalcato una stagione impeccabile e sarà un Campione degno. ”

Michael Bartholemy Team Principal : ” Salire in sella alla sua moto durante questo Gran Premio non ha senso per Tito. Ha bisogno di più tempo per recuperare da un intervento chirurgico che ha avuto Lunedì e continuare qui in Giappone avrebbe solo rischiato un ulteriore pregiudizio per il suo avambraccio. Se finiamo secondo o terzo posto in campionato non è importante, ma la salute di Tito lo è , ed è per questo, che insieme, abbiamo preso la decisione di ritirarci questo fine settimana. Valuteremo l’infortunio di nuovo la prossima settimana prima di prendere una decisione circa la partecipazione di Tito nel GP d’Australia . Con Tito fuori dai giochi questo fine settimana significa che Johann Zarco sarà incoronato come Campione del Mondo Moto2 qui. Complimenti a lui  dunque , è stato impressionante il suo ritmo in questa stagione. “

Scritto da admin

Johann Zarco Campione del Mondo Moto2

Volvo 240 Turbo : il mattone volante !