in

Nicky Hayden in Superbike nel 2016

Tempo di lettura: 2 minuti

Nicky Hayden, WorldSBK Laguna Seca 2002Aria di novità , si fa per dire , in Superbike : Honda annuncia che a partire dalla prossima stagione Nicky Hayden tornerà a correre nel Mondiale Superbike affiancando Michael Van der Mark .

Dopo aver disputato nel Campionato Mondiale MotoGP ben tredici stagioni , conquistando il titolo nel 2006 , Nicky Hayden torna alle origini .

E’ diventato il più giovane vincitore dell’ AMA Superbike , in sella alla sua Honda VTR1000SP , all’ età di 21 anni conquista il titolo mondiale .

Nicky Hayden continuerà a vestire i colori Honda e se conquisterà il titolo anche in Superbike sarà il primo pilota ad aver vinto in entrambe le categorie .

Hayden comincerà i test invernali 2016 a partire da Novembre per una prima presa di contatto con la Honda Superbike .

Nicky Hayden: “Il mio prossimo passo è la Superbike con Honda! Sono davvero entusiasta, ovviamente di rimanere con Honda, in quanto è il costruttore con il quale ho avuto il maggior successo in carriera. Il Mondiale Superbike è un campionato che ho seguito molto da vicino da piccolo, quando erano tanti i piloti americani che si davano battaglia nelle prime posizioni. Credo che questo sia il momento giusto per questo passaggio, nonché il team adatto con cui farlo. So che avrò molto da imparare e che sarà una grande sfida, ma ho un gran desiderio di mettermi alla prova. Vorrei ringraziare tutti coloro che mi hanno dato il loro supporto attraverso la mia carriera MotoGP. È stato un bel percorso, ma ora è tempo di andare avanti e di provare qualcosa di diverso”.

Scritto da admin

Honda CBR500R 2016

Ducati Panigale 959