in

Nuova sede per Garage Italia Customs

Tempo di lettura: 2 minuti

Garage Italia Customs - Agip Piazzale Accursio ( Milano ) E’ più che un semplice trasferimento di sede è più che un banale incontro con la stampa , la storica stazione di servizio AGIP di Piazzale Accursio ( Milano ) , diventerà la nuova sede del Garage Italia Customs .

Lapo Elkan , Presidente di Italia Indipendent Group e i soci di Garage Italia Customs , hanno partecipato ad un’asta pubblica con l’intento di riqualificare e creare la nuova sede di una nuova realtà tutta italiana .

La storica stazione di servizio AGIP di Piazzale Accursio fu realizzata dall’ Architetto Mario Baiocchi su incarico di Enrico Mattei e ben presto diventò un tempio dell’automobile , un luogo dove non solo si poteva lavare l’auto ma anche usufruire di un’officina , elettrauto, sala da bar e ritrovarsi a parlare di motori.

Una sede inspiegabilmente caduta in disuso che è stata rilevata allo scopo di riportarla all’antico splendore , infatti sotto lo stesso tetto saranno presenti oltre quelli del Garage Italia Customs anche due fuoriclasse di fama internazionale, l’ Architetto Michele De Lucchi e lo chef stellato Carlo Cracco , sarà compito di queste realtà ricreare un punto di incontro oramai abbandonato.

Lapo Elkan : “Ho sognato per anni passando davanti al distributore di Piazzale Accursio. Molto più di luogo simbolico per Milano. Parte dell’immaginario collettivo della generazione del miracolo economico Italiano. Oggi il cuore di questo edificio ritorna a battere. Garage Italia Customs non poteva trovare Casa migliore dove far incontrare creatività, cura del dettaglio, tecnologie avanzate ed esperienza. Se qualcuno viene da noi con un’auto, una moto, un aereo, un elicottero o una barca, li renderemo unici: sia dal punto di vista dell’innovazione che da quello della tradizione. I “Maestros”, tecnici specializzati con abilità uniche e di assoluta maestria, trasformano i sogni in realtà. In un luogo iconico dove, sotto lo stesso tetto, eccellenze italiane riunite ancora una volta sono la dimostrazione che l’Italia e il fare squadra possono essere vincenti.”

Michele De Lucchi : “Un edificio streamline sembra spiccare il volo su piazzale Accursio. Ha due grandi e sproporzionate tettoie che non sono solamente degli oggetti per ombreggiare la facciata o proteggersi dalla pioggia, ma sono l’essenza stessa di questa architettura dalla forte capacità comunicativa. Quanto di più adatto per l’attività di Garage Italia Customs , una start-up centrata sulla crescente richiesta di personalità e bisogno di identità. Questo non è un semplice edificio, è un monumento alla fantasia.”

Carlo Cracco : “Mi sono innamorato fin da subito di questo progetto: il binomio motori e cucina è straordinario e assolutamente attuale. Nel mondo delle auto infatti c’è oggi sempre una maggiore ricerca dell’eccellenza, un’attenzione alle esigenze e alle richieste del cliente, al tailor made, all’assoluta qualità della materia prima. Così come avviene nella cucina.”

Scritto da admin

BMW M4 GTS : al Nurburgring impressiona !

Max Biaggi testa a Losail