in

BMW Motorrad ABS Pro

Tempo di lettura: < 1 minuto

BMW S 1000 XRTutto è partito da un modello altamente prestazionale , la HP4 , nell’ottobre 2014 , una novità che ha rappresentato la base per una continua evoluzione , l’ ABS Pro firmato BMW Motorrad ha piano piano fatto la sua comparsa anche su altri modelli tedeschi .

Nel giugno 2015 anche la BMW XR S 1000 viene equipaggiata , di serie , con l’ ABS Pro , un sistema di sicurezza a 360 gradi che se prima era proposto come optional ora viene montato di serie .

A partire dal mese di Agosto 2015 anche la BMW R 1200 GS viene equipaggiata con ABS Pro , così come la R 1200 GS Adventure ( optional ) , mentre la K 1600 GT e GTL lo adottano di serie .

Interessante la modalità di guida ” Race ” presente sull’ ABS Pro per la sportivissima BMW S 1000 RR 2012/14 : grazie ad una potenza di calcolo elevata la soglia di slittamento del pneumatico posteriore è fissata ad un livello superiore per permettere una maggiore efficacia in pista, mentre per l’utilizzo stradale le modalità ” Sport ” e ” Rain ” si rivelano come sempre molto efficaci .

L’ ABS Pro interviene anche in caso di frenata in curva evitando il bloccaggio delle ruote anche quando è richiesta una frenata potente e bruta.

Scritto da admin

Car2Cash : il nuovo modo di vendere l’auto usata

For The Ride