in

Backstage Ford Focus RS

Tempo di lettura: 2 minuti

Ford Focus RSDopo il recente debutto al Salone dell’Automobile di Francoforte di un bolide quale la nuova Focus RS, Ford svela in 8 episodi tutti i retroscena ed i segreti che ne hanno caratterizzato lo sviluppo.

Capace di una potenza massima di 350 cavalli e di una coppia massima di 440 Nm, la Ford Focus RS, grazie al suo motore Ecoboost da 2,3 litri promette prestazioni straordinarie.

Per supportare un progetto tanto ambizioso, lungo e meticoloso è stato il suo sviluppo, dall’Artico all’Arizona, i tecnici Ford hanno progettato un auto che divertisse, e così quale miglior tester che il pilota acrobatico Ken Block poteva esser chiamato in causa ?

“ La rinascita di un’icona “
E’ una sportiva dal carattere unico, una vettura che grazie anche alla trazione integrale sportiva Ford Performance, ha velleità più che sportive, quasi corsaiole.
Il ripartitore dinamico della coppia è di serie e la sua velocità massima, pari a 266 km/h, testimonia che il tutto ha un DNA altamente performante .

Saranno 8 gli episodi del trailer dedicato alla Ford Focus RS:
• Episodio 1: Si parte – Ken Block e Raj Nair salgono a bordo di uno dei primissimi prototipi, per definire quali dovranno essere le caratteristiche della versione finale
• Episodio 2: Design e sviluppo – I crash test più estremi mettono alla prova le nuove soluzioni di design
• Episodio 3: In viaggio – 1.600 chilometri dalle Montagne Rocciose ai roventi deserti dell’Arizona
• Episodio 4: In pista – Ken Block raggiunge una struttura top-secret di Ford, dove si lascia andare a qualche derapata di troppo…
• Episodio 5: Vita artica – Il team si sposta in Svezia per i test invernali, ed è sotto pressione per aumentare le prestazioni
• Episodio 6: Alla massima potenza – I cavalli non sono tutto, ma sono tanto, e sono tanti. La fabbrica di Saarlouis, Germania, si prepara per la produzione
• Episodio 7: Sotto esame – Al Festival of Speed di Goodwood, Ken Block guida la Focus RS sulla celebre cronoscalata di fronte al giudizio del pubblico
• Episodio 8: Ultimo capitolo – La Focus RS è pronta per sottoporsi all’esame dei manager Ford

Scritto da admin

Aprilia in Moto2 con Lowes

Speciale o GTB ? Meglio una Ferrari !