in

Opel Astra Sports Tourer

Tempo di lettura: 2 minuti

Opel Astra Sports TourerSarà la sorella gemella in chiave station della nuova Astra e si presenterà al grande pubblico in occasione di uno degli eventi più importanti del settore, il Salone dell’Automobile di Francoforte, parliamo della nuova Opel Astra Sports Tourer .

E’ più che una semplice station, strizza l’occhio al dinamismo senza perdere di vista quelle che devono essere le caratteristiche base di una confortevole e pratica station , la nuova Opel Astra Sports Tourer, non solo riporta in auge una velata sportività che non gusta mai, ma presenta soluzione tecniche e meccaniche interessanti.

Ha mantenuto le stesse medesime dimensioni della serie precedente eppure è notevolmente più spaziosa internamente, inoltre, cosa assolutamente non trascurabile, pesa ben 200 chilogrammi in meno, una peculiarità questa che ne aumenta non solo l’efficienza ma anche prestazioni e qualità costruttiva .

La versione di ingresso della nuova Opel Astra Sports Tourer pesa 1263 chilogrammi ( guidatore compreso ), circa 130 chili in meno rispetto alla medesima versione precedente !!!

Per le motorizzazioni, si va da un piccolo propulsore da 1 litro da 95 cavalli fino ad arrivare al potente Turbo da 1,6 litri appartenente alla famiglia Ecotec, che grazie alla presenza dell’iniezione diretta e del turbocompressore arriva a sprigionare una potenza massima di 200 cavalli ed una coppia motrice di 300 Nm!

Tante e svariate le soluzioni tecnologiche presenti sulla nuova Opel Astra Sports Tourer, dai fari intelligenti IntelliLux LED, sistemi che riconoscono la presenza di altre veicoli provenienti dalla direzione opposta e tagliano il fascio luminoso mantenendo però la visibilità fronte guidatore sempre ottimale !

Presenti anche i sistemi di aiuto alla guida basati sull’Opel Eye, dal riconoscimento dei cartelli stradali Traffic Sign Assist al Lane Keep assist che corregge, in caso di panico, lo sterzo .

Da segnalare che sulla nuova Opel Astra Sports Tourer è presente il nuovo servizio Opel OnStar, che garantisce assistenza personale proprio come se fosse un angelo custode in caso di avaria o incidente.

La nuova Opel Astra Sports Tourer sarà disponibile ed ordinabile in Italia a partire da Gennaio 2016.

Scritto da admin

Volkswagen Golf GTI Clubsport

Abarth 695 Biposto Yamaha Factory Racing