in

Dacia Duster 2016

Tempo di lettura: 2 minuti

Dacia Duster 2016Si rinnova la gamma della Dacia Duster al fine di proporre maggiori contenuti non solo tecnologici ma anche tecnici, a cominciare dal nuovo cambio automatico Easy-R .

La Dacia Duster model year 2016, vanta nuovi equipaggiamenti, dai cerchi in lega diamantati neri, al nuovo sistema multimediale e di navigazione Media-Nav, alle due nuove sellerie, novità queste che ne aumentano non solo il piacere di guida ma anche il suo bagaglio tecnico .

Il nuovo cambio automatico Easy-R è disponibile unicamente sulla motorizzazione a benzina TCe da 90 cavalli, un propulsore questo, che sprigiona una coppia massima di 140 Nm e si rivela ideale per affrontare sia il traffico cittadino visti i consumi ridotti, sia gli spostamenti extraurbani nel caso in cui il pilota desideri maggiore agilità e facilità di sorpasso .

L’Easy-R presente come optional sulla Dacia Duster model year 2016 presenta due modalità di funzionamento: Drive e Manual.

In modalità Drive, la centralina gestisce totalmente la trasmissione in maniera del tutto automatica, dai cambi di marcia, al regime di rotazione del motore, a seconda dello stile di guida del conducente e della tipologia di percorso affrontata, sarà il cervello elettronico a scegliere la marcia giusta; in modalità Manual, al pilota è demandato il controllo totale della trasmissione, dal regime di cambiata alla marcia innestata, spostando il selettore in modalità “ M “ sarà lui a poter cambiare “ manualmente “ attraverso un semplice spostamento della leva verso l’alto o il basso, scegliendo il rapporto desiderato .

Nel caso in cui si desideri la massima accelerazione , come sui cambi automatici di nuova generazione, basterà sollevare il pedale dall’acceleratore per poi affondarlo ed ottenere così una scalata veloce ed automatica, in grado di fornire la massima performance disponibile ( kick down ).

Il cambio Easy-R è stato a lungo testato al banco, oltre 130.000 ore di test, dimostrando una affidabilità pressoché perfetta.

Degno di nota infinite, il nuovo sistema multimediale di navigazione Media-Nav Evolution ( 7 pollici ), tecnologia presente ora sulla Dacia Duster model year 2016: grazie a questo sistema sarà possibile non solo interagire con l’esterno grazie alle numerose applicazioni presenti ( Facebook, Twitter ) ma anche contare su un sistema di navigazione evoluto che comprende anche informazioni sul traffico ( TMC ), allert sulla sicurezza, e su di una webradio dalla qualità audio eccellente.

Scritto da admin

Nuovo Mitsubishi L200

Nuovo Ducati Monster 1200 R