in

Luce laser BMW

Tempo di lettura: < 1 minuto

Luce laser BMWGià nel 1991 la BMW fu la prima casa automobilistica ad offrire in alternativa ai tradizionali fari alogeni i fare allo xeno, ovvero lampade a scarico di gas, proposte come optional sulla Serie 7, oggi debutta la Luce Laser .

Nel corso di questi anni le tecniche di illuminazione si sono evolute, e così dai proiettori full Led, fari che offrono un fabbisogno energetico ridotto del 30 % ed una vita nettamente superiore, oggi BMW propone sui suoi modelli di punta la Luce Laser .

La BMW i8 è la prima automobile di serie al mondo equipaggiata con questa innovativa luce: i raggi emessi da piccoli diodi laser vengono trasformati generando una bianchissima luce bianca.

La Luce Laser ha proprietà molto simili alla luce diurna e viene percepita dall’occhio umano come una luce molto piacevole, inoltre ad una performance elevatissima corrisponde un consumo di corrente ridotto e un ingombro ridottissimo .

Rispetto ad un proiettore a LED, la Luce Laser emette un fascio con una profondità pressoché doppia, fino a 600 metri.

Inoltre grazie a sistemi quali l’High Beam Assistant, l’antiabbagliamento BMW, la possibilità diabbagliare vetture che procedono in senso opposto è minima.

L’assorbimento di corrente della Luce Laser BMW è del 30 per cento inferiore a quella già molto economica dei fari a Led .

Scritto da admin

Range Rover Sentinel : protezione estrema!

Nuova Renault Megane