in

Citroen Cactus M

Tempo di lettura: 2 minuti

Citroen Cactus MHa uno stile originale che richiama una sua celebre antenata eppure, la nuova Citroen Cactus M trasmesse originalità, innovazione, senso di libertà, perché ha un look che, per quanto unico, è funzionale, ideale per trascorrere intere giornate all’aria aperta senza preoccuparsi di nulla.

Citroen Cactus M è libertà, lo si intuisce dalla totale assenza del tetto, dalla totale assenza dei montanti centrali, l’idea è quella di continuare il filone storico lanciato dalla mitica Mehari, ma ovviamente rivisto in chiave moderna, perché la carrozzeria, pur essendo prima di orpelli stilistici, ha chiari richiami con il passato.

Le cerniere delle portiere anteriori a vista o l’appoggio esterno per permettere ai passeggeri di trovare un appoggio per il piede ed accedere così più agevolmente ai posti posteriori, Cactus M, è quanto di più innovativo si possa pretendere da una vettura che ha una sola pretesa: accompagnare i suoi passeggeri verso il mare, verso l’infinito , verso una meta ricca di sole, sabbia e perché no, piacevole compagnia .

L’estetica ruota attorno ai poderosi passaruota, elementi che contribuiscono in maniera determinate a caratterizzarne il look, grazie anche a pneumatici specifici ( ruote Tall & Narrow ) ed a una altezza maggiorata per affrontare qualsiasi guardo, qualsiasi ostacolo.

Libertà significa non arrestarsi, non fermarsi davanti ad ostacoli apparentemente difficili da superare e così la Citroen Cactus M dispone del Grip Control, un dispositivo che permette di ottenere l’aderenza ottimale su qualunque fondo, percorrendo senza alcun pensiero e con la massima facilità anche sentieri battuti .

Ovviamente come è classico sulla gamma Cactus, anche su questo concept troviamo le portiere con gli airbump.

Gli interni della Citroen Cactus M sono resistenti all’acqua, il loro rivestimento ( plancia e sedili ) è molto simile a quelle delle tute da surf, addirittura l’abitacolo può esser pulito con un getto d’acqua .

Scritto da admin

Fiat 500X 1.3 Multijet II 95 CV

BMW Concept M4 GTS