in

Seat Ibiza Cupra: potenza e divertimento

Tempo di lettura: 2 minuti

Seat Ibiza CupraAnno 1996, Seat lancia sul mercato una serie di modelli che si distinguono per la loro elevata potenza: l’emblema Cupra identifica divertimento, prestazioni, dinamicità .

La prima Seat Ibiza Cupra vantava una potenza massima elevata, un aspetto minaccioso e dettagli sportivi unici.

A distanza di quasi venti anni ecco arrivare sul mercato la nuova Ibiza Cupra, una piccola sportiva che forte di volumi ed ingombri ridotti, mostra leggerezza, dinamicità, tecnologia.

Cuore pulsante della nuova Ibiza Cupra è quel suo potente motore da 1,8 litri, turbocompresso, capace di sprigionare una potenza massima di ben 192 cavalli ( 141 KW ), un valore questo che permette alla baby Seat di raggiungere una velocità massima di 235 km/h e di bruciare i 100 km/h, con partenza da fermo, in soli 6,7 secondi .

Il differenziale autobloccante elettronico “ XDS “, le sospensioni regolabili ed un equipaggiamento votato alla sicurezza, completano un pacchetto tecnico molto interessante.

Ma la casa automobilistica spagnola nell’aggiornare il proprio bolide ha tenuto conto anche dell’integrazione ottimale tra i sistemi di intrattenimento interni e lo smartphone, così grazie al Seat Drive App, l’integrazione appare perfetta!

. “Accelerazione immediata e potente, grande maneggevolezza, ottime doti di trazione e freni ad alta efficienza garantiscono quel piacere di guida che contraddistingue il nome CUPRA”, ribadisce Matthias Rabe, Vicepresidente per Ricerca e Sviluppo della SEAT, S.A. “La nuova Ibiza CUPRA è un perfetto esempio di come la SEAT utilizzi le tecnologie più avanzate del Gruppo Volkswagen per dar vita a una vettura unica e distintiva sotto ogni punto di vista”.

Motore: quando i cavalli sposano la coppia !
Abbiamo parlato in precedenza della notevole potenza del motore, bene i 192 cavalli sprigionati dal 1,8 TSI, sono supportati da una coppia motrice di 320 Nm ( 250 Nm era la precedente ), disponibile ad un regime compreso tra i 1.450 e 4.200 giri al minuto.
Quando le prestazioni sposano l’efficienza, il gioco è fatto: solo 6 litri per 100 km, questo il consumo medio che contraddistingue la nuova generazione del motore della Ibiza Cupra.

Potenza, tecnica ed anche estetica!
La nuova Seat Ibiza Cupra si caratterizza per i cerchi da 17 pollici, per i fari al bi-xeno, per le luci diurne con tecnologia LED e per il terminale di scarico trapezoidale: un insieme di particolari che la rendono ancora una volta, un riferimento per le sportive compatte !

Scritto da admin

Test Kart Rotax 125cc – Circuito di Rieti

All’asta la Yamaha YZF-R1 di Valentino Rossi