in

Un Valentino Rossi vincente a Silverstone

Tempo di lettura: < 1 minuto

Valentino Rossi - Silverstone 2015Una gara ricca di emozioni, di sorpassi a suon di staccate, di incredibili bagarre e scivolate, il circuito di Silverstone regala adrenalina agli appassionati di MotoGP, un tracciato che quest’anno ha visto Valentino Rossi salire sul gradino più alto del podio!

Un inizio gara fuori dal normale, la pioggia incessante obbliga i commissari di gara a dichiarare gara bagnata con conseguente ” cambio moto”: un segnale per Valentino Rossi, lui in queste condizioni è praticamente imprendibile!

Il semaforo rosso si spegne Jorge Lorenzo balza subito al comando, ma pochi giri e tutto si ribalta, con Valentino Rossi al comando, seguito da un Marc Marquez che non molla la presa e diventa in pratica l’ombra del nove volte campione del Mondo.

Non solo la bagarre per la vittoria è avvincente, anche alle spalle del suo Rossi / Marquez, i duellanti sono protagonisti di sorpassi da brivido, con un Danilo Petrucci scatenato!

Marc Marquez cadrà a 10 giri dalla fine lasciando a Rossi praticamente la vittoria, anche se, fino alla fine, Danilo Petrucci non ha mollato, recuperando giro dopo giro preziosi secondi!

La gara si chiude con un podio tutto italiano: Rossi, Petrucci, Dovizioso!

Attualmente la classifica piloti MotoGP, vede un Valentino Rossi al comando, seguito da un Jorge Lorenzo in seconda posizione a 12 punti di distacco.

 

Scritto da admin

Lorenzo sfiora la pole a Silverstone

Uno spettacolare Danilo Petrucci a Silverstone