in

Harley-Davidson Iron 883

Tempo di lettura: 2 minuti

Harley-Davidson Iron 883Traendo ispirazione dalle bobber costruite in garage del passato e del presente, il nuovo modello Iron 883 è tagliato e forato intenzionalmente in modo un po’ grezzo e grossolano attorno agli spigoli.

Look dinamico e cattivo per la nuova Iron 883: parafanghi accorciati, gruppo propulsore e scarico neri, manubrio drag-style e cover per sella ‘Solo tuck-and-roll’, evocano performance su strada in stile “boxe a mani nude”.

Un coperchio filtro dell’aria con nervature parla dell’autenticità di questa moto stampata dall’acciaio.

I particolari della nuova Iron 883 sono particolarmente interessanti: bullet-hole sul carter della cinghia, protezioni scarico e sostegno parafango anteriore richiamano lo sforzo del pilota per alleggerire la moto.

I colori e le finiture dell’Iron 883 sono stati scelti per nascondere i sassolini e il nero della strada che si raccolgono guidando e vivendo in un ambiente urbano, per biker che non possiedono, e non si preoccupano di possedere, né una canna da giardino né tantomeno un vialetto d’accesso.

“Ho sempre pensato che questa moto sarebbe stata meglio un po’ sudicia o con una patina di sporco”, ha dichiarato il Senior Designer Dais Nagao dell’Harley-Davidson, che ha guidato il progetto di design dell’Iron 883. “È veloce e agile e invita il biker ad essere aggressivo. Quando la si guida, graffi e rigature o altri segni distintivi la possono scalfire. Noi non possiamo farlo in fabbrica. È un privilegio che ha solo chi la possiede e che diventa parte integrante della storia della moto”.

L’Iron 883 monta un motore bicilindrico a V Evolution® da 883 cc, specificamente messo a punto per scattare ai semafori e garantire prestazioni più che soddisfacenti. Il freno anteriore a disco flottante completa le ruote a nove raggi in fusione di alluminio rifinite in nero con risalti lavorati a macchina che riducono il peso delle masse non sospese per un totale complessivo di circa 3,5 kg, così da favorire un migliore comfort di guida ed una maggiore manovrabilità.

Guida e manovrabilità sono state ulteriormente migliorate con l’adozione di nuove forcelle a cartuccia e nuovi ammortizzatori posteriori a emulsione, con molle progressive e un collare filettato di regolazione del precarico che facilita al pilota la regolazione dell’ammortizzazione in base alle condizioni della strada o al peso del passeggero. Un’apposita chiave di regolazione degli ammortizzatori è alloggiata sotto la sella. Un sellino posteriore per passeggero coordinato con il rivestimento del sedile ‘Tuck-and-roll’ è disponibile nell’Harley-Davidson Genuine Motor Parts & Accessories.

La Iron 883 2016 è disponibile in quattro colorazioni: Charcoal Satin, Black Denim o Olive Gold, con il logo dell’aquila e con lo scudo sul serbatoio, oppure Hard Candy Custom Gold Flake con dettagli a fiamme abbinato ai parafanghi neri.

Scritto da admin

Omar Magliona conquista il titolo CN

Harley-Davidson Road Glide Ultra 2016