in

Un Max Biaggi pronto per Sepang

Tempo di lettura: 2 minuti

Max Biaggi - Test SepangIl ritorno in pista di Max Biaggi e Aprilia a Misano Adriatico ha suscitato l’entusiasmo dei tifosi e gli addetti ai lavori, alla luce di prestazioni assolutamente invidiabili.

La seconda occasione per rivedere Max Biaggi in azione è fissata per il weekend del 2 agosto quando, sulla pista malese di Sepang, la RSV4 RF numero 3 affronterà la seconda wild card stagionale, nella decima prova del WSBK.

Proprio in preparazione di questo impegno, Max Biaggi e il test team di Aprilia Racing hanno svolto 4 giorni di test a Sepang.

Un’occasione utile per il campione romano per ritrovare i riferimenti su una pista dove non corre da dieci anni e che mai ha calcato in sella a una Superbike. Purtroppo il meteo sfavorevole e qualche impedimento tecnico non hanno permesso a Max di svolgere completamente il lavoro programmato, rimandando ulteriori collaudi al weekend di gara.

Max Biaggi: “Sono stati test sfortunati, purtroppo. Per ben 3 giorni dei 4 disponibili abbiamo trovato pioggia. Non mi sono fatto mancare nemmeno una scivolata e abbiamo avuto anche un paio di problemi tecnici che ci hanno rallentato nel lavoro, però queste cose fanno parte delle corse. Speriamo di essere più fortunati la prossima settimana. Sepang rimane sempre un circuito affascinante, l’unico neo è che ho trovato l’asfalto piuttosto sconnesso rispetto a come me lo ricordavo”.

Romano Albesiano (Responsabile Aprilia Racing): “Max mancava da questa pista da molto tempo, per questo è stato importante svolgere questi test a Sepang. Il bel risultato di Misano non deve farci dimenticare che Max manca dalle gare da quasi tre anni e certi meccanismi devono essere recuperati. Ora l’attenzione è tutta per la prossima settimana, siccome non si riesce mai a sfruttare completamente i turni di prove sarà importante continuare il lavoro di questi giorni anche nel weekend di gara”.

Scritto da admin

Alfa Romeo Giulia: continuano i test!

Nikon #IAMHERE