in

Volvo acquisisce la Polestar

Tempo di lettura: < 1 minuto

Volvo S60 Polestar La notizia è confermata, la Volvo Cars ha acquisito la proprietà totale di Polestar, l’azienda svedese che realizza versioni di vetture ad alte prestazioni .

Una operazione strategica quella di Volvo, uno scacco matto che concretamente vedrà utilizzato il nome Polestar come identificativo di modelli speciali ad altissime prestazioni .

Contemporaneamente l’azienda Polestar continuerà sviluppare nuove tecnologie di elettrificazione che designeranno i futuri motori Volvo con prestazioni elevate.

La casa automobilistica svedese attualmente è il maggiore costruttore di automobili ibride plug-in in Europa, oltre ad essere leader nella tecnologia avanzata di elettrificazione dei veicoli; ad oggi la Volvo Cars sviluppa e produce alcuni dei propulsori ibridi più potenti e più ecologici dell’intera industria automobilistica.

Non sono stati resi noti i dettagli finanziari dell’operazione, mentre si sa che gli attuali dipendenti di Polestar entreranno a far parte dell’organico di Volvo.

La squadra corse Polestar resterà sotto la direzione di Christian Dahl, ex-proprietario di Polestar, e verrà rinominata. Il marchio Polestar continuerà la collaborazione con Christian Dahl.

“Siamo molto soddisfatti di come si è evoluto il rapporto con Volvo sul fronte dei veicoli ad alte prestazioni. Tuttavia noi siamo per prima cosa ed essenzialmente una squadra corse e questa è per noi un’opportunità di tornare a concentrarci su quella che è la nostra attività primaria – sviluppare e far gareggiare le automobili Volvo,” ha spiegato Christian Dahl

Scritto da admin

Carburatore CP Polini per Vespa

Passat GTE: l’ibrido è efficienza !